• Olanda, delusione Karsdorp: il giallorosso fuori dai convocati per l’Europeo

    Alessandro Tagliaboschi
    27/05/2021 - 7:00

    Foto Tedeschi
    Olanda, delusione Karsdorp: il giallorosso fuori dai convocati per l’Europeo

    OLANDA EUROPEO KARSDORP – La stagione di Rick Karsdorp finisce oggi. Dopo essere finito nella lista dei pre-convocati dell’Olanda per l’Europeo, l’esterno della Roma non è stato confermato da De Boer per la competizione continentale. I difensori che vestiranno la maglia Orange, infatti, saranno De Ligt, Blind, Timber, Veltman, Dumfries, De Vrij, Van Aanholt, Aké, Wijndal. Una brutta tegola per il terzino giallorosso risultato in questa stagione spesso tra i migliori, rappresentando una delle poche note liete di un’annata piena di delusioni. C’è, però, un motivo di consolarsi per Karsdorp: da luglio inizierà subito a lavorare sotto gli ordini di Josè Mourinho.

    Leggi anche:
    Roma, Kluivert la chiave per arrivare a Sabitzer: discorsi aperti con il Lipsia

    Vedi tutti i commenti (16)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Concordo così sarà con la.testa solo per la Roma e la.voglia.di rivalsa( rosicata) gli darà una spinta in più

    2. Ma scusate ma e’giusto!Lo fate passare per un fenomeno!!!!!!Sa solo dare la palla indietro.Hail terrore di sganciarsi e cercare di superare l’avversario diretto.Purtroppo e’ un bluff.Se qualcuno abbocca vendere subito!!!!!!!!!!!!!!!!!

      1. Karsdorp non solo è migliorato enormemente in fase difensiva e ha riacquistato una velocità pazzesca, ma ha anche fatto 6 assist. Si sgancia parecchio in avanti, semplicemente lo fa in velocità e non dribblando l’avversario; quindi magari deve ancora acquisire un po’ di coraggio ma di certo non gli si può dire che sia un bluff. Ma da come scrivi è abbastanza evidente che tu sia prevenuto, nel migliore dei casi.

      2. Ha fatto molti più assist e anche gol del tanto celebrato spinazzola, corre, ha un’accelerazione impressionante, ha imparato a difendere e a fare le diagonali, gioca un calcio semplice ma molto efficace, lineare, i suoi cross sono sempre pericolosi a differenza di quelli di Spinazzola, che è più appariscente ma molto meno efficace. Per dare il meglio deve essere lanciato, essendo un velocista e non un dribblomane, e quindi il suo rendimento offensivo dipende dal gioco della squadra. Ma è comunque un rendimento costante e positivo.

      3. sa solo dare la palla indietro?…quanti assist ha fatto quest’anno? E quanti passaggi rasoterra in area ha regalato?
        MA le partite le hai viste o eri distratto da Uomini e Donne ? 🙂

    3. Criticare la stagione di karsdorp è ammettere di non capire niente di calcio. Non meriti neanche una risposta.

    4. Mi dispiace per Karsdorp.
      Forza e coraggio, chiusa una porta si aprirà un porton
      Il ct si dovrà ricredere, anzi mangiarsi le mani.
      Sempre forza Roma

    5. La valutazione che facciamo qua a Roma dei giocatori della nostra squadra è mediamente assai sovradimensionata, bisognerebbe fare una tara del 50/60%. Qualcuno d’altronde non si è nemmeno accorto che siamo arrivati settimi (cioè ultimi). Ci vuole pazienza.

      1. Sì Vincent ci vuole pazienza ma anche equilibrio.
        Se uno dice che il giocatore non gli piace è un’opinione, se dice che sa solo passare la palla all’indietro è una balla, tutto qui.
        Per inciso sei uno dei pochissimi tra quelli con cui NON concordo che non considero un troll o un laziese; non che sia un premio (sai che te frega a te?) ma è per dire che sarò sinceramente curiosissimo di conoscere la tua valutazione della rosa ai nastri di partenza del prossimo campionato visto che a quanto pare per la stagione appena finita c’avevi preso.
        Ciao e forza Roma sempre!

        1. Ciao Geppo, sebbene sia migliorato, non stravedo in effetti nemmeno per Karsdorp (prendiamo Spezia-Roma, in più di un’occasione ha anticipato eccessivamente il cross/traversone anche quando aveva la possibilità di fare ancor più male sulla fascia…). Vero è che nella Roma ci sono emergenze prioritarie rispetto all’olandese e, se mi leggi, dovresti sapere che quando faccio riferimento ai famosi 4 titolari nuovi indispensabili, non conteggio tra questi alcun terzino. FORZA ROMA! E a presto.

    6. Si ma il ct Olandese ha convocato al suo posto un giocatore del Cristal palace … Che ha rischiato la retrocessione.
      Non dico che Karsdorp è un campione, ma visto l’impegno che ha avuto quest’anno mi aspettavo più considerazione.
      Poi è chiaro che egoisticamente da tifoso preferisco che il giocatore si dedichi anima e Cuore alla Roma.
      Pensavo che a livello di testa, la partecipazione all’europeo, lo avrebbe caricato di più in autostima (come quando vinci una partita anziché perderla)
      Sempre forza Roma

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...