Oggi ci sarà l’assemblea di Lega per decidere sulla ripartizione dei diritti tv

Giacomo Emanuele Di Giulio
21/06/2021 - 9:59

Oggi ci sarà l’assemblea di Lega per decidere sulla ripartizione dei diritti tv

LEGA SERIE A DIRITTI TV – Oggi è prevista alle ore 18 l’Assemblea della Lega Serie A dove si deciderà anche sui prossimi orari del campionato con la possibilità di avere tutte le partite in orari diversi.

Non è certa una votazione definitiva sugli orari delle partite

Nella assemblea della Lega Serie A oggi si parlerà di ripartizione dei diritti televisivi e delle finestre che dalle 8 potrebbero passare a 10 slot. Come riportato dal Corriere dello Sport, si lavora da quasi due anni all’ipotesi di dividere i match in 10 slot per massimizzare l’audience televisivo e oggi il tema è all’ordine del giorno. Non è detto però che si arrivi ad una votazione definitiva. Dazn ha già pagato il 5% degli 840 milioni per la stagione 2021/22 ma è disponibile ad anticipare un ulteriore 15% ai club in difficoltà. Oggi i presidenti cercheranno un criterio per la ripartizione dei soldi sui diritti televisivi. Le grandi puntano a seguire la legge Melandri mentre i piccoli club vorrebbero una distribuzione in parti eguali. Probabile che alla fine le società trovino un punto d’incontro.

Leggi anche:
Schick: “Non ero pronto per la Roma”

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma quale “massimizzare l’audience televisivo”!
    Lo spezzatino servirebbe solo a Dazn per evitare i disastri dello scorso anno, quando andò in crisi nelle occasioni nelle quali si trovò a dover trasmettere 2 partite in contemporanea!
    Ma non ho dubbi che le società – le stesse che parlano del “calcio del popolo” e che si scandalizzavano per la SuperLega – accetteranno questo scempio, perché pecunia non olet! ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...