Ogbonna-Roma, non c’è nessun incontro in programma. Merkel si avvicina

15/06/2012 - 22:00

(foto Getty images)

NEWS DELLA GIORNATA – Ennesima giornata movimentata dalle incessanti voci di mercato che circolano attorno alla Roma. Walter Sabatini lavora alacremente per rinforzare la rosa da consegnare a Zdenek Zeman (specialmente in difesa) e per sistemare alcuni giocatori in uscita…

AG.BRIGHI A ROMANEWS.EU – L’annata appena trascorsa a Bergamo con la maglia dell’Atalanta non è stata delle più felici per Matteo Brighi a causa di diversi infortuni muscolari che ne hanno condizionato il rendimento. Il centrocampista romagnolo ha ancora due anni di contratto con la Roma ma il suo futuro è ancora incerto: “Lui ha un contratto con la Roma. L’unica decisione che deve essere presa è se rientra nei programmi della squadra”, dichiara il suo agente Vanni Puzzolo in esclusiva a Romanews.eu. L’anno scorso Luis Enrique non lo vedeva molto, ora con Zeman in panchina le cose potrebbero cambiare: “Matteo pensa di essere adatto al gioco di Zeman – prosegue l’agente – e gli piacerebbe molto tornare a Roma ed essere allenato da lui”.

PIACE OGBONNA, SPUNTA ALBIOL – Uno dei reparti che verrà certamente rinforzato sarà la difesa. Negli ultimi giorni si parla insistentemente di un imminente incontro tra il ds romanista e Giovanni Branchini, procuratore di Angelo Ogbonna ma, stando a quanto appreso da Romanews.eu da fonti vicine al calciatore, non sarebbe stato calendarizzato alcun summit. Il giocatore piace molto alla dirigenza capitolina ma al momento il contatto non sembra così concreto. Intanto spunta un nuovo nome per la difesa: Raul Albiol del Real Madrid. Il giocatore, poco utilizzato da Mourinho, potrebbe decidere di andare a giocare con maggior continuità altrove ma il suo procuratore al momento dichiara: “Non ho avuto nessun contatto con la Roma”. Ieri si è registato un ritorno di fiamma per Bruno Uvini, centrale 21enne del San Paolo: “Se Sabatini porta Uvini alla Roma, Sabatini fa un bel colpo, soprattutto in prospettiva“, le parole del mediatore internazionale Angelo Arquilla, che aggiunge: “Sempre in prospettiva, fossi la Roma prenderei Wallace, diciotto anni, titolare nel Fluminense, nazionale Under 20, ha un grande futuro, sulla fascia destra è uno di quelli che farà parlare“.

I MOVIMENTI DI MERCATO NEGLI ALTRI REPARTI – Alessandro Florenzi dovrebbe essere uno di quei giovani che tornerà alla base per giocarsi le proprie chance di rimanere. Nel frattempo il ds del Crotone, squadra dove il giovane trequartista si è messo in mostra quest’anno, precisa: “Abbiamo riscattato la sua metà ma credo che la Roma cercherà di portarlo a casa. Si parla di Insigne, Verratti e Immobile, ma non di questo centrocampista che ha fatto 11 gol”. A proposito di Verratti, oggi il suo agente ha parlato del possibile passaggio alla Juventus: “L’incontro tra i bianconeri e il Pescara c’è stato ma devono ancora trovare l’accordo, non mi sento però di escludere altri club. Se rimarrà un anno a Pescara anche dopo l’acquisto da parte dei bianconeri? Questa è la sua volontà”. Per un obiettivo che si allontana, uno potrebbe sfumare definitivamente: Paulinho, centrocampista brasiliano del Corinthians, è in procinto di passare al Cska Mosca per 8 milioni di euro, anche se il suo agente nega che già ci sia un accordo, aggiungendo che ci sono altre due squadre su di lui. Inoltre il giocatore ha fatto sapere di non gradire la destinazione russa. Da un Paulinho all’altro: sull’attaccante del Livorno c’è anche la Roma come conferma il suo agente: “Zeman è innamorato di questo ragazzo”. Nella lista delle preferenze del tecnico boemo c’è anche un suo ex calciatore: Bartosz Salamon, centrocampista polacco del Brescia, anche se per il momento “non ci sono stati contatti nè con la Roma, nè con altre squadre“, come ammette il ds del Brescia Andrea Iaconi. Intanto per la mediana, sembra che la Roma sia vicinissima all’accordo con il Genoa per Aleksander Merkel, centrocampista tedesco che  piace molto a Zeman.

IL RESTO DELLE NEWS – Prosegue la corsa al tesseramento per la prossima stagione. Al Roma Store di piazza Colonna questa mattina si sono registrate lunghe code per accaparrarsi il diritto ad assistere alla gare casalinghe di Totti e compagni. Prosegue quindi “l’effetto Zeman” tra i tifosi giallorossi e il responsabile della biglietteria dell’As Roma, Carlo Feliziani dichiara: “Quest’anno abbiamo raggiunto più del 70%-75% dei rinnovi rispetto alla scorsa stagione, un dato importante perché è in controtendenza agli ultimi anni. C’è grande entusiasmo, è chiaro che l’arrivo di Zeman ha fatto si che ci fosse una maggior attenzione“. Successivamente il club, attraverso la pagina di Facebook, fa sapere di aver “superato il numero di abbonamenti venduti la scorsa stagione: 16770!“. Daniele De Rossi ieri ha tagliato un traguardo importante: contro la Croazia il centrocampista di Ostia ha raggiunto quota 74 presenze con la maglia della Nazionale, superando così Gennaro Gattuso fermo a 73. Anche ieri ‘Capitan futuro’ ha giocato in difesa e il cittì Prandelli, oggi in conferenza stampa, ha commentato la sua prestazione: “E’ arrivato parecchie volte a centrocampo a dare superiorità numerica nel primo tempo di ieri, nel secondo eravamo un po’ troppo bassi”. Non solo De Rossi, Prandelli spende parole anche per Borini: “Un vero centravanti al suo posto? Gli attaccanti che abbiamo portato sono i migliori per come vogliamo giocare noi”.

(News aggiornata alle ore 22)

Daniele Gargiulo

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...