romanews-hategan-roma.jpg
Foto Getty

OCCHIO AL FISCHIETTO – Giovedì alle 18:55 ci sarà Istanbul Basaksehir-Roma, partita valevole per il quinto turno dei gironi di Europa League. A dirigere la sfida sarà Ovidiu Hategan, arbitro romeno classe 1980, internazionale dal 2008. Vediamo allora i suoi precedenti con le due squadre coinvolte.

I precedenti con la Roma

Per quanto riguarda la Roma, Hategan ha un solo precedente. Si tratta dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2014/2015, che i giallorossi giocarono contro il Feyenoord. La partita finì 1-1, con le reti di Gervinho e Kazim-Richards. La Roma di Garcia poi riuscì comunque a passare il turno, grazie alla vittoria al ritorno in Olanda.

I precedenti con il Basaksehir

Hategan non ha mai arbitrato invece il Basaksehir in carriera. Ha però già diretto squadre turche per ben 4 volte (3 il Besiktas e 1 il Galatasaray). Il bilancio in tal senso è in equilibrio, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Gli unici due successi dei turchi sono però arrivati entrambi in casa. La Roma dovrà quindi prestare molta attenzione al fattore casalingo.




Print Friendly, PDF & Email