• Occhio al fischietto, solo un precedente per la Roma con Karasev

    Redazione RN
    10/03/2020 - 11:50

    Foto Getty
    Occhio al fischietto, solo un precedente per la Roma con Karasev

    SIVIGLIA ROMA – Giovedì torna l’Europa League e la Roma si prepara ad affrontare il Siviglia. Il match, valido per gli ottavi di finale, è in programma alle 18.55 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Ad arbitrare la gara sarà il russo Karasev che in questa stagione ha già diretto 3 gare in Champions e 2 in Europa League.

    Bilancio Roma

    Esiste un solo precedente tra la Roma e Karasev. Le strade dei giallorossi e dell’arbitro russo si sono infatti già incrociate nella stagione 2015/2016, in occasione di Roma-Bayer Leverkusen. Il match, valido per la fase a gironi di Champions League, è terminato con il risultato di 3-2 per la squadra allenata da Rudi Garcia. Il tris giallorosso portava le firme di Salah, Dzeko e Pjanic. L’ultima italiana ad aver incontrato Karasev in Europa è stata l’Atalanta in Champions League: il match disputato il 26 novembre 2019 contro la Dinamo Zagabria è terminato 2-0 per la Dea.

    Bilancio Siviglia

    Non c’è nessun precedente invece tra Karasev e il Siviglia. L’arbitro russo però ha più volte incontrato club spagnoli in Europa. In questa stagione ad esempio ha già diretto il Valencia in Champions League. In quell’occasione la squadra di Celades ha battuto il Lille 4-1 allo Stadio Mestalla.

    Martina Cianni

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...