AJAX ROMA ARBITRO – Giovedì la Roma affronterà l’Ajax nella sfida valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League, in programma alle 21.00 alla Amsterdam Arena. A dirigere il match sarà il russo Sergei Karasev, coadiuvato dagli assistenti Demeshko e Gavrilin e dal quarto uomo Kulbakov. Al Var Meshkov e all’Avar Ivanov.

Leggi anche:
Ajax-Roma, le probabili formazioni

Ajax-Roma, i precedenti dell’arbitro Karasev con i giallorossi

Le strade dei giallorossi e di Karasev si sono incrociate solo una volta in Europa. Nella stagione 2015/2016 l’arbitro russo ha diretto Roma-Bayer Leverkusen, match valido per la fase a gironi di Champions League, terminato 3-2 per la squadra allenata da Rudi Garcia. A segno Salah, Dzeko e Pjanic. Lo scorso anno invece il direttore di gara era stato designato per Siviglia-Roma, match valido per gli ottavi di finale di Europa League, poi rinviato e affidato all’olandese Kuipers.

I precedenti con l’Ajax

Sono invece due i precedenti tra Karasev e l’Ajax, entrambi positivi. L’ultimo risale a questa stagione, precisamente al match disputato nella fase a gironi di Champions League contro il Midtjylland, vinto 3-1 grazie ai gol di Gravenberch, Mazraoui e Neres

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità