Occhio al fischietto. Roma-Samp a Guida: bilancio abbastanza positivo, ma c’era lui al Var contro il Sassuolo…

Teresa Tonazzi
02/01/2021 - 7:45

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto. Roma-Samp a Guida: bilancio abbastanza positivo, ma c’era lui al Var contro il Sassuolo…

ROMA SAMPDORIA GUIDA ARBITRO – Ad arbitrare il primo match giallorosso del 2021 sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. Gli assistenti saranno Di Vuolo e Di Iorio, quarto uomo Sacchi. Al Var Chiffi, all’Avar Carbone. Vediamo il bilancio del fischietto campano con Roma e Samp, che si affronteranno all’Olimpico il 3 gennaio alle 15.

I precedenti con la Roma

Guida e i giallorossi si sono incontrati 21 volte in Serie A, ma nessun precedente di Roma-Sampdoria. Il bilancio della squadra di Fonseca può dirsi abbastanza positivo: 9 vittore, 6 pareggi e 6 sconfitte. Tuttavia, i capitolini ritrovano il direttore di gara che nel match contro il Sassuolo era al Var lo scorso 6 dicembre. In tale occasione la Roma lamentò un rigore mancato per un fallo di mano di Ayan in area e soprattutto la non-espulsione di Obiang per un intervento scomposto su Pellegrini. Nella scorsa stagione il fischietto campano e il club di Trigoria si sono incrociati 5 volte, dalle quali la ‘Lupa’ è uscita con i tre punti solo una volta (con il Verona), perdendo invece contro Udinese (match nel quale è stato espulso Perotti), Bologna e Juve e pareggiando il derby con la Lazio.

I precedenti con la Sampdoria

Sono 9 gli incroci tra Guida e la Sampdoria. Solamente uno si registra la passata stagione. Il bilancio tra il fischietto campano e la squadra di Ranieri è tendenzialmente negativo: 2 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte. L’ultima proprio nel derby contro il Genoa terminato 2-1 per i rossoblù lo scorso 22 luglio, preceduta da quella contro l’Inter (1-0 per i nerazzurri) nella stagione precedente. L’ultimo trionfo sotto la direzione di Guida risale alla stagione 17/18 nel match contro la Juventus (3-2). Per i blucerchiati spiccano anche i tre punti ottenuti in casa del Milan il 5 febbraio del 2017.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...