romanews-roma-di-bello-dibello-bonucci-juventus
Foto Tedeschi

ROMA INTER DI BELLO ARBITRO – Sarà Marco Di Bello (sez. Brindisi) ad arbitrare il big match tra Roma e Inter, rispettivamente attuali terza e seconda classificata in Serie A, a soli tre punti di distanza. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato ad Preti Bindoni. IV uomo Orsato. Al Var ci sarà Mazzoleni, all’Avar Paganessi. Vediamo i precedenti con le due squadre.

I precedenti con la Roma

Quest’anno la Roma e Di Bello si sono incrociati tre volte, in occasione delle gare con Juve, Napoli e Atalanta, terminati rispettivamente con un pari (2-2), e due sconfitte (4-1 e 4-2). Un precedente Roma-Inter diretto dal fischietto pugliese nella scorsa stagione, che finì 2-2. Complessivamente il direttore di gara ha incontrato i giallorossi in 20 occasioni (tra campionato e Coppa Italia), e il bilancio è positivo: 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. L’ultima vittoria capitolina risale al match contro il Cagliari nel 19/20, che finì 4-3.

I precedenti con l’Inter

Nessun incrocio stagionale tra l’Inter e Di Bello, che ha diretto i nerazzurri per l’ultima volta nel 19/20 proprio contro la Roma (2-2). In totale il fischietto pugliese e il club di Milano si sono trovati 9 volte in Serie A, e il bilancio è positivo: 6 vittorie 3 pareggi e 0 sconfitte. Tra queste spicca il 3-1 alla Lazio e il 5-1 al Cagliari nel 16/17. Il direttore di gara l’anno successivo ha inoltre diretto un derby di Milano, finito 0-0.

Print Friendly, PDF & Email

4 Commenti

  1. Rizzoli si vuole giustamente meritare la pagnotta, dato che sta li a far il designatore per le nefandezze che ha recato alla Roma..ma quest anno ho come il sentore..che se attacca!!!

  2. È arrivato il momento di invertite la tendenza anche con Di Bello…..
    Se la Roma scende in campo concentrata e convinta non c’è squadra che tenga…
    Avanti il prossimo!

Comments are closed.