romanews-arbitro-manzano-2.jpg
Foto Getty

OCCHIO AL FISCHIETTO – Jesús Gil Manzano avrà il compito di far dimenticare alla Roma l’arbitraggio di Collum nell’ultima partita di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. Lo spagnolo dirigerà infatti il quarto turno del gruppo J, coadiuvato da Diego Barbero Sevilla, Ángel Nevado Rodríguez e Guillermo Cuadra Fernández. Vediamo allora i precedenti di Manzano con Roma e Gladbach.

Bilancio Roma

Manzano non ha mai arbitrato la Roma finora. Quella di giovedì sarà dunque la prima volta in assoluto. C’è però un precedente riguardante la Youth League. Si trattava della semifinale del torneo, che la Primavera giallorossa perse 4-0 contro il Chelsea nell’aprile del 2015. Per quanto riguarda le altre italiane, invece, il bilancio è abbastanza positivo. Manzano ha infatti arbitrato già Lazio, Atalanta Torino e Fiorentina, con uno score di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

Bilancio Borussia Monchengladbach

Solo un precedente, invece, per quanto riguarda il Borussia Mönchengladbach. Si tratta dell’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2016/2017, giocati dai tedeschi contro la Fiorentina di Paulo Sousa. La partita finì 1-0 per i viola, con un gol di Bernardeschi. Un bilancio totalmente negativo dunque per il Gladbach finora con Manzano, anche se davvero molto risicato.



Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

Comments are closed.