‘Occhio al fischietto’, nessun precedente con Roma e Wolfsberger per Pawson

Redazione RN
12/12/2019 - 18:51

Foto Getty
‘Occhio al fischietto’, nessun precedente con Roma e Wolfsberger per Pawson

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’arbitro di Roma-Wolfsberger sarà Craig Pawson. L’inglese ha una grande esperienza internazionale, ma non ha mai diretto né i giallorossi né gli austriaci durante la propria carriera. L’incontro di giovedì in Europa League sarà quindi una prima volta assoluta per entrambe le formazioni.

I precedenti con le italiane

Craig Pawson ha però arbitrato già due volte una squadra italiana. Nel novembre 2016 diresse Sassuolo-Rapid Vienna, finita 2-2 con i gol di Defrel e Lorenzo Pellegrini. Chissà che quindi il trequartista giallorosso non possa sbloccarsi in zona gol giovedì sera proprio contro una formazione austriaca e arbitrato da Pawson. L’altro precedente è Betis Siviglia-Milan del novembre 2018, terminato anch’esso in parità (1-1). In porta per gli spagnoli c’era Pau Lopez.

I precedenti con le austriache

Sono più numerosi invece i precedenti di Pawson con le squadre austriache. In particolare, l’inglese ha diretto due volte il Rapid, una l’Austria Vienna e una il Salisburgo. Il ruolino di marcia parla di due vittorie e due pareggi per le formazioni austriache, che quindi non hanno mai perso un match arbitrato da Pawson finora.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...