• Occhio al Fischietto. La Roma ritrova Di Bello dopo il pari con la Juve: bilancio positivo sia per i giallorossi che per il Napoli

    Redazione RN
    29/11/2020 - 8:00

    Foto Tedeschi
    Occhio al Fischietto. La Roma ritrova Di Bello dopo il pari con la Juve: bilancio positivo sia per i giallorossi che per il Napoli

    NAPOLI ROMA DI BELLO SERIE A – Sarà Marco Di Bello ad arbitrare il big match della nona giornata tra Napoli e Roma, posticipo della domenica in scena al San Paolo alle 20.45. Il controllo del VAR invece sarà affidato a Calvarese, coadiuvato da Peretti. Tegoni e Bindelli gli assistenti, Manganiello quarto uomo.

    I precedenti con la Roma

    Sono 18 i precedenti per il fischietto di Brindisi con la Roma. Uno score molto positivo considerando le 13 vittorie giallorosse. 3 pareggi e 2 sconfitte nelle restanti 5 gare. In questa stagione Di Bello ha incrociato la Roma soltanto nel 2-2 dell’Olimpico con la Juventus, con i giallorossi incapaci di mantenere il vantaggio nonostante l’uomo in più (fu espulso Rabiot). Nella scorsa stagione si ricordano il pareggio con l’Inter per 2-2 e la sconfitta a Torino contro i granata 2-0. Prima di questi due risultati, la Roma era reduce da ben 10 vittorie consecutive con l’arbitro 39enne.

    I precedenti con il Napoli

    Per il Napoli il bilancio si conferma positivo, anche di più rispetto al trend con i giallorossi: 10 vittorie su 12 precedenti per i partenopei con Di Bello. L’ultima volta è coincisa con la vittoria per 4-1 contro l’Atalanta. Curiosamente le uniche due sconfitte nei restanti precedenti sono arrivate nella scorsa stagione, entrambe tra le mura amiche del San Paolo. L’1-2 contro Parma e lo 0-1 a favore del Cagliari.

    Pietro Mecozzi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...