OCCHIO AL FISCHIETTO. La Roma ritrova Banti dopo il ko di Udine. In Coppa un solo precedente

24/01/2012 - 14:45

(Foto Getty Images)

OCCHIO AL FISCHIETTO – E’ Luca Banti l’arbitro che dirigerà Juventus-Roma martedì 24 gennaio alle ore 20.45, presso lo Juventus Stadium di Torino. Banti, che in questa stagione ha già diretto la Roma in campionato nella sfortunata trasferta di Udine (Udinese-Roma 2-0, gol di Di Natale e Isla), ritrova i giallorossi nei quarti di Coppa Italia esattamente due mesi dopo. Classe 1974, originario di Livorno, il fischietto toscano ha già arbitrato la Roma nell’edizione 2009-2010 della Tim Cup.

ROMA – Banti ha diretto la Roma in coppa Italia nella edizione 2009-10, nella semifinale di ritorno contro l’Udinese: allo stadio ‘Friuli’ finì 1-0 per i padroni di casa, gol di Sanchez all’83’. In quella partita il direttore di gara livornese espulse il terzino giallorosso Cassetti per doppia ammonizione. La formazione di Ranieri passò comunque il turno grazie al risultato dell’andata (2-0 all’Olimpico) e volò in finale. La Roma con Banti conta 9 successi in tutto, 2 pareggi e 3 sconfitte in 14 direzioni.

JUVENTUS – Il fischietto toscano ha diretto i bianconeri in Coppa Italia nella stagione 2008-2009. Finì 3-0 per la Juventus contro il Catania nell’ottavo di finale in gara unica (gol di Marchionni, Giovinco e Del Piero). In campionato Bandi ha 10 precedenti con la squadra di Conte, con un bilancio di 7 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte. La Juventus vanta 11 precedenti in tutto con bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L’arbitro toscano non incrocia i piemontesi dall’ottobre del 2010 (Inter-Juventus 0-0).

Giulia Spiniello

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...