CLUJ ROMA ARBITRO – La Roma si prepara a scendere in campo per affrontare il Cluj, nella sfida valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, in programma giovedì alle 21.00 allo Stadio Radulescu. A dirigere la gara sarà l’austriaco Harald Lechner, coadiuvato dagli assistenti Andreas Heidenreich e Maximilian Kolbitsch. Il quarto uomo sarà invece Julian Weinberger.

Nessun precedente con la Roma per Lechner: ma per le italiane con lui solo vittorie

Nessun precedente per Lechner con la Roma. L’arbitro austriaco ha però già diretto ben cinque italiane: Atalanta, Lazio, Milan, Inter e Fiorentina. Le strade dell’arbitro e della Dea si sono infatti incrociate nella stagione 2018-2019, in occasione della sfida valida per le qualificazioni di Champions League contro l’Hapoel Haifa, battuto 4-1. Ha invece incontrato i biancocelesti nel 2017/2018 nel corso della fase a gironi di Europa League. In quell’occasione per la squadra di Inzaghi è arrivata una vittoria per 2-0 contro lo Zulte Waregem. Anche per i rossoneri con Lechner è arrivato un successo: il 6-0 realizzato contro lo Shkendija durante le qualificazioni di Champions, nella stessa stagione del club di Lotito. Nel 2014-2015 ha invece diretto Inter e Fiorentina, entrambe nella fase a gironi di Europa League. Anche per loro sono arrivate due vittorie con tanti gol, rispettivamente contro Stjarnan e Guingamp.

Nessun precedente per l’arbitro con il Cluj e i club rumeni

Nessun precedente nemmeno tra Lechner e il Cluj. Fino a questo momento l’arbitro austriaco non ha mai diretto una squadra rumena.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

1 commento

Comments are closed.