romanews-roma-edin-dzeko-proteste-marco-guida
Foto Tedeschi

ROMA MILAN GUIDA OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Marco Guida l’arbitro del big match tra Roma e Milan, in scena domenica all’Olimpico alle 20.45 Al VAR ci sarà invece Massimiliano Irrati. Prima volta in stagione in cui l’arbitro di Pompei incontra la Roma. Classe 1981, della sezione di Torre Annunziata, è uno dei direttori di gara più esperti del campionato, internazionale dal 2014.

Tabù Guida all’Olimpico per i giallorossi

Sono invece 5 i precedenti con i giallorossi nella scorsa stagione, e Fonseca non li ricorda con piacere. Una sola vittoria, 1-3 in casa del Verona, un pareggio (1-1 nel derby) e ben 3 sconfitte, tutte all’Olimpico. Prima l’1-2 contro la Juventus, poi i ko con Bologna e Udinese. L’ultima vittoria interna dei giallorossi con il 39enne risale a oltre 4 anni fa, quando la Roma superò per 4-1 il Torino, il 19 febbraio 2017.

L’ultima (e unica) volta finì 2-1 per il Milan

Uno solo il precedente con Milan e Roma in campo: 2-1 a favore dei rossoneri nella 3a giornata del 2018/19 con gol decisivo di Cutrone a pochi minuti dalla fine. Il bilancio complessivo con la Roma è di 9 successi, 6 pareggi e 6 sconfitte.

Un solo precedente contro i rossoneri quest’anno

Rara anche la designazione contro il Milan. Uno solo infatti il precedente nella stagione in corso tra Guida e i rossoneri di Pioli. A San Siro, contro il Verona, finì 2-2, con tanto di rigore fallito da Ibrahimovic. In tutto, contro il Milan, lo score è di 11 vittorie, l’ultima il 4-2 alla Juventus nello scorso campionato, 9 pareggi e 8 sconfitte.

Pietro Mecozzi

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

  1. Guida, altro NEMICO della Roma .. Nicchi ne sa qualcosa ? glie lo ha detto lui di esserlo ? me lo chiedo e ve lo chiedo e glielo chiedo .. perche’ prima o poi il vaso di Pandora verra’ scoperto .. e alora saranno ca xx i per certi arbitrucci ..

Comments are closed.