Occhio al fischietto. Giacomelli portafortuna: con lui nessuna sconfitta per la Roma

Redazione RN
20/02/2020 - 10:54

Foto Getty
Occhio al fischietto. Giacomelli portafortuna: con lui nessuna sconfitta per la Roma

ROMA LECCE ARBITRO – Domenica alle ore 18.00 la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare il Lecce nella sfida valida per il 25° turno di Serie A. La direzione della gara è stata affidata a Giacomelli, coadiuvato da Ranghetti e Bremes e dal IV uomo Massimi. Al VAR ci sarà Mazzoleni e all’AVAR Costanzo.

Bilancio con la Roma

Il bilancio della Roma con Giacomelli è estremamente positivo: i giallorossi hanno ottenuto 8 vittorie, 4 pareggi e nessuna sconfitta in 12 precedenti in Serie A. Le strade della squadra di Fonseca e dell’arbitro di Trieste si sono incrociate l’ultima volta in occasione di Roma-Torino del 19 gennaio 2019. Il match andato in scena all’Olimpico è terminato 3-2 per i giallorossi: il gol al 73′ di El Shaarawy ha regalato la vittoria alla squadra ancora allenata da Di Francesco.

Bilancio con il Lecce

C’è un solo precedente tra Giacomelli e la squadra di Liverani. Si tratta di Lecce-Inter, sfida andata in scena il 19 gennaio 2020, appena un mese fa. Contrariamente alla sfida di andata, finita con una schiacciante vittoria dei nerazzurri, il match allo Stadio Comunale Via del Mare è terminato con un pareggio: a segno Bastoni e Mancosu.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...