Foto Tedeschi

ROMA JUVENTUS DI BELLO OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono state rese pubbliche le designazioni arbitrali per la seconda giornata di Serie A. La gara di domenica tra Roma Juventus, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà diretta da Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Longo e Tegoni. Il quarto uomo sarà Abisso. Al VAR invece agiranno Nasca con il sostegno dell’AVAR Mondin.

Il bilancio contro la Roma

La Roma è la squadra che Marco Di Bello ha arbitrato di più in carriera: ben 17 gare. Il bilancio è decisamente a favore dei giallorossi con 13 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima partita diretta è stata il 19 luglio nel 2-2 contro l’Inter. I capitolini contano una striscia di vittorie consecutive: dal 19 marzo del 2017 al 29 novembre del 2019. I successi si interrompono con la sconfitta contro il Torino nel 2020, che ha aperto al periodo di crisi dei giallorossi. L’arbitro di Brindisi non ha mai arbitrato una partita tra Roma e Juventus.

Il bilancio contro la Juventus

Di Bello ha arbitrato 9 partite della Juventus: i bianconeri contano 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Nella scorsa stagione il direttore di gara di Brindisi ha arbitrato una sola gara della Vecchia Signora, quella vinta contro il Parma per 2-1 a gennaio.

Claudia Belli

Print Friendly, PDF & Email
Claudia Belli
"Non c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio". Datemi, poi, anche carta e penna per poterlo raccontare e allora sì che sarà tutto perfetto. Laureata in Mediazione Linguistica e Interculturale a La Sapienza, mi piace viaggiare per il mondo parlando più lingue possibili. Per il momento ne conosco 4: italiano, inglese, spagnolo e portoghese (anche la variante brasiliana), ma spero di poter ampliare il mio bagaglio linguistico al più presto possibile.