Occhio al fischietto, Di Bello verso il primo Roma-Juventus. Con lui i giallorossi contano 13 vittorie

Redazione RN
25/09/2020 - 7:05

Foto Tedeschi
Occhio al fischietto, Di Bello verso il primo Roma-Juventus. Con lui i giallorossi contano 13 vittorie

ROMA JUVENTUS DI BELLO OCCHIO AL FISCHIETTO – Sono state rese pubbliche le designazioni arbitrali per la seconda giornata di Serie A. La gara di domenica tra Roma Juventus, in programma alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico, sarà diretta da Marco Di Bello, coadiuvato dagli assistenti Longo e Tegoni. Il quarto uomo sarà Abisso. Al VAR invece agiranno Nasca con il sostegno dell’AVAR Mondin.

Il bilancio contro la Roma

La Roma è la squadra che Marco Di Bello ha arbitrato di più in carriera: ben 17 gare. Il bilancio è decisamente a favore dei giallorossi con 13 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima partita diretta è stata il 19 luglio nel 2-2 contro l’Inter. I capitolini contano una striscia di vittorie consecutive: dal 19 marzo del 2017 al 29 novembre del 2019. I successi si interrompono con la sconfitta contro il Torino nel 2020, che ha aperto al periodo di crisi dei giallorossi. L’arbitro di Brindisi non ha mai arbitrato una partita tra Roma e Juventus.

Il bilancio contro la Juventus

Di Bello ha arbitrato 9 partite della Juventus: i bianconeri contano 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Nella scorsa stagione il direttore di gara di Brindisi ha arbitrato una sola gara della Vecchia Signora, quella vinta contro il Parma per 2-1 a gennaio.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...