• Occhio al fischietto: con Massa bilancio positivo per la Roma, ma quante ammonizioni

    Redazione RN
    03/10/2019 - 15:00

    Foto Getty
    Occhio al fischietto: con Massa bilancio positivo per la Roma, ma quante ammonizioni

    OCCHIO AL FISCHIETTO – Nella partita di domenica alle 15 contro il Cagliari, la Roma di Fonseca è chiamata a ottenere i tre punti, dopo quelli ottenuti contro il Lecce e quelli persi contro l’Atalanta nell’ultimo match casalingo. La direzione della gara contro i sardi è affidata all’arbitro Massa, giunto alla sua 127esima gara in Serie A. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti Tegoni e Alassio. Ghersini agirà come quarto uomo, mentre Nasca monitorerà il VAR, aiutato da Longo.

    BILANCIO ROMA – Nell’ultimo precedente tra Massa e la Roma, nel maggio scorso, la squadra di Ranieri trionfò sulla Juventus per 2-0 con i gol di Florenzi e Dzeko. Complessivamente, nelle 18 precedenti gare dei giallorossi dirette da Massa, la Roma ha festeggiato il successo in 9 occasioni, mentre si è dovuta accontentare del pareggio per 7 volte. La società di Pallotta è la terza squadra con cui Massa ha più precedenti, a pari merito con la Fiorentina. Tuttavia, è nei confronti dei giallorossi che il direttore di gara ha estratto più cartellini gialli: ben 43, addirittura 9 in più di quanto fatto con i viola. Al contrario, le avversarie della Roma sono le meno ammonite tra le squadre maggiormente dirette da Massa, registrando 14 sanzioni in meno rispetto le avversarie del Napoli, seppure ci sia solo un precedente in più tra l’arbitro e i partenopei.

    BILANCIO CAGLIARI – Se la Roma è una delle squadre più familiari per Massa, il ligure ha diretto le gare del Cagliari solo in 8 occasioni, in cui i sardi hanno registrato 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte. L’ultimo precedente di Serie A arbitrato da Massa tra le due compagini risale al 2013/2014, valevole per la 32esima giornata di campionato. La partita, giocatasi in Sardegna, terminò 1-3 a favore dei giallorossi di Rudi Garcia, che trionfarono grazie alla tripletta di Mattia Destro. Anche in quell’occasione Massa si dimostrò severo con la Roma, estraendo 4 cartellini gialli nei confronti di Florenzi, Pjanic, Romagnoli e proprio del protagonista della gara, Destro, mentre il Cagliari fu sanzionato con una sola ammonizione, a carico di Davide Astori. Al termine della gara, a risultato ormai acquisito, Massa fischiò anche un calcio di rigore a favore dei sardi, che realizzarono così il gol della bandiera con Pinilla.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...