SHAKHTAR ROMA ARBITRO – Shakhtar-Roma, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale, in programma giovedì alle 18.55, è stata affidata all’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, coadiuvato dagli assistenti Pau Cebrián Devís e Roberto del Paloma e dal IV Uomo Xavier Estrada Fernandez. Al Var e all’Avar ci saranno invece rispettivamente Alejandro Hernández e Ricardo de Burgos.

I precedenti dell’arbitro Lahoz con la Roma

Le strade della Roma e di Lahoz si sono incrociate solo due volte in Europa League. Il primo precedente risale al 18 agosto 2011, quando ai preliminari i giallorossi affrontarono lo Slovan Bratislava e furono battuti 1-0. L’altro è invece quello del 12 marzo 2015, contro la Fiorentina. L’andata dell’ottavo di finale tutto italiano terminò con un pareggio per 1-1. A segno Ilicic e Keita. In questa stagione invece l’arbitro spagnolo ha diretto la Lazio in Champions contro il Dortmund. La gara valida per la fase a gironi è terminata 1-1.

I precedenti con lo Shakhtar

I precedenti tra Lahoz e lo Shakhtar sono invece tre. Con l’arbitro spagnolo gli ucraini hanno ottenuto un pareggio, una sconfitta e una vittoria. L’ultimo incrocio è stato quello della scorsa stagione. In quell’occasione la squadra di Castro ha affrontato la Dinamo Zagabria nella fase a gironi della Champions e ha pareggiato 2-2.

Print Friendly, PDF & Email