• Occhio al fischietto, Collum dirigerà la sfida contro il ‘Gladbach: precedenti sorridono più a Fonseca che alla Roma

    Redazione RN
    24/10/2019 - 12:56

    Foto Getty
    Occhio al fischietto, Collum dirigerà la sfida contro il ‘Gladbach: precedenti sorridono più a Fonseca che alla Roma

    OCCHIO AL FISCHIETTO – La Roma tenterà di rilanciarsi con il Borussia Monchengladbach dopo le recenti delusioni in campionato. In piena emergenza a causa dei problemi fisici, i giallorossi sfideranno quindi i tedeschi in Europa League. A dirigere la gara sarà William Collum, che guiderà una squadra completamente scozzese completata dai guardalinee Francis Connor e David McGeachie, mentre Donald Robertson agirà da quarto uomo.

    Bilancio Roma

    Collum ha già arbitrato la Roma in due occasioni. La sua prima partita con i giallorossi farà riemergere ricordi non particolarmente piacevoli per i tifosi giallorossi, considerato che diresse il pareggio ottenuto dalla Roma di Ranieri in Champions League per 1-1 contro il Cluj. In quella partita del dicembre 2010, nella quale litigarono Totti e Burdisso, la Roma subì il pareggio. Il gol dell’attaccante dei romeni Traoré annullò la rete realizzata da Borriello al 21′. Il secondo precedente è più recente ma altrettanto sfortunato, poiché Collum ha diretto la sconfitta esterna della Roma contro lo Shaktar allenato proprio da Paulo Fonseca.  La doppia sfida fu comunque vinta dai giallorossi di Di Francesco, che poterono poi scrivere l’incredibile capitolo della doppia sfida contro il Barcellona.

    Bilancio Borussia Monchengladbach

    Non sono presenti invece precedenti tra Collum e la squadra allenata da Marco Rose. Per l’arbitro scozzese sarà quindi un esordio con i tedeschi, sebbene abbia diretto diverse volte squadre provenienti dalla Germania.

     

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

      1. aahahaha… e ‘jassomja pure… immagino il resto della “quaterna” arbitrale… Frodo e Sam guardalinee… e Gandalf al Var!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...