• Roma-Sampdoria, c’è Calvarese: la vittoria con lui manca da due anni

    Redazione RN
    24/06/2020 - 12:45

    Foto Getty
    Roma-Sampdoria, c’è Calvarese: la vittoria con lui manca da due anni

    ARBITRO – Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo ad arbitrare Roma-Sampdoria, gara che segna la ripartenza in Serie A dei giallorossi post lockdown. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Vivenzi Rocca. Al VAR è stato scelto Di Bello, al suo fianco Di Vuolo.

    Il bilancio di Calvarese con la Roma

    Bilancio che può essere considerato positivo quello di Calvarese con i giallorossi. L’arbitro, infatti, ha diretto la Roma tra campionato e Coppa Italia ben 18 volte, l’ultima nel derby capitolino disputato lo scorso 26 gennaio. In queste gare, i giallorossi hanno agguantato un successo ben 9 volte, pareggiandone 4, mentre le sconfitte sono state 5. Tre dei quattro pareggi sono arrivati nella stagione in corso. Oltre all’1-1 con i biancocelesti, infatti, ci sono stati anche quello all’esordio con il Genoa e quello con l’Inter a San Siro. L’ultimo successo con il fischietto abruzzese, però, risale all’aprile 2018. Da sottolineare il suo utilizzo del cartellino rosso durante una gara dei giallorossi. Calvarese lo ha estratto a un giocatore della Roma ben 4 volte in carriera.

    Il bilancio di Calvarese con la Sampdoria

    Sono 19, invece, gli incroci tra Calvarese e la Sampdoria. Anche i blucerchiati con l’arbitro della sezione di Teramo hanno vinto 9 volte, conquistando poi 4 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione ha diretto gli uomini di Ranieri nella sconfitta contro l’Inter per 3-1 e nella vittoria contro il Brescia per 5-1.

    Daniele Furii

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Uno degli arbitri SEMPRE Contro la Roma .. dopo la Magistratura anche gli Arbitri sarebbero da ripulire ben bene ..

    2. Ti raccomando poi Di Bello .. un altro avvelenato contro la Roma .. ma che credevate che non ce ne saremmo accorti che siete contro la Roma .. ? si vede pure dall’ Estero e lo raccontano, nelle cronache, anche i commentatori dei Paesi fouri dall’ Italia .. VERGOGNA !!

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...