• Occhio al fischietto. Bilancio positivo per Roma e Genoa con Irrati, ma quel rosso a Fazio…

    Redazione RN
    07/11/2020 - 7:40

    Occhio al fischietto. Bilancio positivo per Roma e Genoa con Irrati, ma quel rosso a Fazio…

    OCCHIO AL FISCHIETTO IRRATI GENOA ROMA – Massimiliano Irrati dirigerà il match della settima giornata di Serie A tra Genoa e Roma, in programma domenica alle 15 al Ferraris. Il direttore di gara della sezione di Pistoia sarà coadiuvato al VAR da Pairetto.

    I precedenti con la Roma

    Sono 15 gli incroci in campionato tra Irrati e la Roma. Il bilancio per i giallorossi è tutto sommato positivo con 7 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima volta risale allo 0-4 della Dacia Arena contro l’Udinese della scorsa stagione, quando andarono a segno Zaniolo, Smalling, Kluivert e Kolarov su calcio di rigore. Proprio in quella gara, prima della goleada giallorossa, Irrati fu protagonista di un episodio controverso. Al 32′ decise di espellere Fazio per un dubbio fallo su Okaka, che l’arbitro giudicò interrompere una chiara occasione da gol. Un provvedimento che fece discutere ma per fortuna la Roma, in 10 uomini, vinse il match. Curiosamente la prima volta di Irrati con la Roma fu proprio in una gara al Ferraris contro i rossoblu. Finì con una sconfitta per 1-0, una delle tre in 15 gare dirette dal fischietto toscano.

    I precedenti con il Genoa

    Il bilancio è positivo anche contro il Genoa, che il fischietto toscano ha arbitrato per 14 volte. 7 vittorie dei liguri, 4 pareggi e 3 sconfitte. Al VAR ci sarà, come anticipato, Luca Pairetto. Per lui è l’ottava volta con la Roma. Nelle precedenti 7 partite i giallorossi hanno registrato altrettante vittorie.

    Pietro Mecozzi

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...