Romanews-roma-guida-arbitro-derby
Foto Getty

VERONA ROMA ARBITRO – La squadra di Fonseca non ha un attimo di respiro, dopo aver affrontato l’Istanbul Basaksehir dovrà prepararsi a scendere nuovamente in campo. Domenica la Roma affronterà il Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi. La sfida, valida per il 14° turno di Serie A, andrà in scena alle ore 20.45. A dirigere il match sarà Marco Guida, assistito da Giacomelli al Var.

Bilancio Roma

Le strade di Marco Guida e della Roma si sono incontrate già 17 volte in Serie A. Il bilancio dei giallorossi con l’arbitro di Pompei è positivo: 8 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte. Il direttore di gara ha già arbitrato la squadra di Paulo Fonseca in questa stagione. Guida ha infatti diretto Lazio-Roma dello scorso 1 settembre. Il derby della capitale è terminato in pareggio: al rigore realizzato da Kolarov al 17′ ha risposto Luis Alberto, andato a segno al 58′. Precedenti positivi nel complesso per i giallorossi, ma la vittoria manca dalla stagione 2016-2017, quando la Roma di Luciano Spalletti vinse 4-1 contro il Torino. Il poker rifilato ai granata portava le firme di Nainggolan, Salah, Paredes e Dzeko.

Bilancio Verona

Sono 10 i precedenti tra Marco Guida e il Verona. Con l’arbitro di Pompei i gialloblù hanno ottenuto: 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email