• Occhio al fischietto. Bilancio positivo per la Roma con Guida, ma in questa stagione già 2 sconfitte

    Redazione RN
    02/07/2020 - 8:08

    Foto Tedeschi
    Occhio al fischietto. Bilancio positivo per la Roma con Guida, ma in questa stagione già 2 sconfitte

    OCCHIO AL FISCHIETTO GUIDA ROMA UDINESE – Sono state rese pubbliche le designazioni arbitrali per la 29esima giornata di Serie A. La gara di giovedì tra Roma e Udinese, in programma alle ore 21:45 allo Stadio Olimpico, sarà diretta da Marco Guida. L’arbitro della sezione di Torre Annunziata sarà coadiuvato dagli assistenti Manganelli e Villa mentre il quarto uomo sarà Dionisi. Al VAR invece agiranno Di Paolo con il sostegno dell’AVAR De Meo.

    Il bilancio di Guida con la Roma

    E’ tutto sommato positivo il bilancio generale del fischietto di Pompei con la Roma. I giallorossi l’hanno incontrato in 20 occasioni vincendo 9 partite, pareggiandone 6 e perdendone 5. L’ultima gara della Roma diretta da Guida è stata però una sconfitta: il 2-3 subito in casa contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Ad aggravare il bilancio della stagione ci pensa anche la sconfitta subita sempre all’Olimpico contro la Juventus. Il 2019/20 ha però portato il fischietto della sezione di Torre Annunziata a dirigere anche la vittoria contro il Verona e il pareggio nel derby d’andata. Dal punto di vista delle sanzioni disciplinari invece l’arbitro campano ha estratto 44 cartellini gialli in 20 partite e un cartellino rosso, mostrato contro il Bologna a Bryan Cristante.

    Il bilancio di Guida con l’Udinese

    Per Marco Guida sarà la prima volta in stagione in cui arbitrerà una gara dell’Udinese. Sono due però i confronti tra Roma e Udinese diretti dal fischietto campano ed è da considerare positivo il bilancio per i giallorossi. Nella prima occasione, nella stagione 2012/13, la gara fini 1-1. La seconda volta, nella stagione 2014/15, il risultato finale fu invece 1-0 in favore della squadra capitolina. I cartellini gialli estratti ai danni dei friulani sono stati 29 in totale, mentre i cartellini rossi sono stati ben 3.

    Daniele Furii

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...