romanews-roma-dibello-di-bello-arbitro-juventus
Foto Tedeschi

ATALANTA ROMA ARBITRO – Domenica alle 18 al Gewiss Stadium andrà in scena Atalanta-Roma, big match valido per la tredicesima giornata di Serie A. La gara è stata affidata all’arbitro Di Bello, coadiuvato da Longo e Cecconi e dal IV uomo Ayroldi. Al Var ci sarà invece Irrati, con Tolfo all’Avar.

Atalanta-Roma, i precedenti dei giallorossi con Di Bello

Le strade di Di Bello e della Roma si sono incrociate ben 19 volte. Nel complesso il bilancio è positivo per i giallorossi, che con lui hanno collezionato 13 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’arbitro di Brindisi ha già diretto la squadra di Fonseca due volte in questa stagione, in altri due scontri diretti. Il primo match è stato quello andato in scena all’Olimpico contro la Juventus di Pirlo il 27 settembre, terminato 2-2. La Roma, con un uomo in più, ha più volte sfiorato la vittoria contro i bianconeri. I protagonisti della sfida sono stati Veretout e Ronaldo, entrambi andati a segno dal dischetto e autori di una doppietta. L’ultimo precedente tra Di Bello e i giallorossi è decisamente negativo. Si tratta del brutto ko incassato contro il Napoli al San Paolo il 29 novembre. Gli uomini di Fonseca hanno subito ben 4 gol, siglati da Insigne, Fabian Ruiz, Mertens e Politano, senza riuscire quasi mai ad impensierire Meret.

I precedenti dell’Atalanta con Di Bello

Il bilancio dell’Atalanta con Di Bello è negativo. In 12 match diretti dall’arbitro di Brindisi, per la Dea sono arrivate 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email

2 Commenti

Comments are closed.