ARBITRO BRESCIA ROMA – Sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo ad arbitrare Brescia-Roma, gara valida per il 32° turno di Serie A, in programma domani alle 19.30. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Di Vuolo De Meo. Al VAR è stato invece assegnato Manganiello, al suo fianco Preti e come quarto uomo Maggioni.

Il bilancio con la Roma

Il bilancio della Roma con Calvarese è nel complesso positivo. La strada dei giallorossi e quella del direttore di gara abruzzese si sono già incrociate 19 volte tra Serie A e Coppa Italia. In queste occasioni sono arrivate 10 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte per il club della capitale. L’ultimo match della Roma diretto dall’arbitro di Teramo è quello del 24 giugno andato in scena all’Olimpico. La squadra di Fonseca ha affrontato la Sampdoria in casa dopo il lockdown, vincendo in rimonta 2-1 grazie ad una strepitosa doppietta di Dzeko. Le polemiche però non sono mancate, nemmeno nel passato recente: ha fatto molto discutere infatti il rigore prima concesso e poi negato ai giallorossi per fallo di Patric su Kluivert contro la Lazio nel derby disputato a gennaio.

Il bilancio con il Brescia

Male invece per il Brescia con Calvarese. Finora i precedenti in Serie A tra l’arbitro di Teramo e le Rondinelle sono solo due, entrambi in questa stagione. In queste due occasioni la squadra di Lopez ha ottenuto un pareggio e una sconfitta. Il durissimo ko risale allo scorso 12 gennaio, quando il Brescia perse 5-1 contro la Sampdoria al Ferraris.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email