Nzonzi: “Vittoria importante dopo un inizio difficile, è la strada giusta”

Alessandro Tagliaboschi
06/10/2018 - 23:19

Nzonzi: “Vittoria importante dopo un inizio difficile, è la strada giusta”

EMPOLI ROMA, LE INTERVISTE – Tutte le dichiarazioni di Steven Nzonzi in occasione di Empoli-Roma, match valido per l’ottava giornata di Serie A.

POST PARTITA 

NZONZI IN ZONA MISTA

“È stato importante portare a casa la vittoria, abbiamo iniziato con alti e bassi, in futuro potrebbero arrivare altri momenti difficili ma dobbiamo continuare a vincere e continuare su questa strada. Cambio modulo dal 4-3-3 al 4-2-3-1? Io ho solo ascoltato ciò che chiedeva il mister, così come i miei compagni, cerchiamo di metterle in pratica secondo le sue indicazioni e comunicando tra di noi. Qual è la vera Roma? La Roma è fatta da giocatori abituati a lottare per vincere, le stagioni sono molto lunghe e sono caratterizzate da momenti difficili, è importante reagire”.

NZONZI A ROMA TV

Il primo gol in giallorosso…
Sono contento di aver segnato il primo gol ma è più importante la prestazione e i tre punti.

Quali sono le differenze tra il calcio spagnolo e quello italiano?
Sono tutti diversi tra loro, un calciatore ha bisogno di adattarsi. Le squadre sono organizzate tatticamente e hanno disciplina.

Ti piace questo gioco della Roma?
E’ vero noi centrocampisti giochiamo molti palloni, alterniamo un bel gioco in verticale in fase offensiva alla fase difensiva e la comiunicazione con i compagni è buona e facilita il nostro compito.

Sei in condizione totale o manca qualcosa nelle gambe?
Mi sento abbastanza bene e spero di continuare a crescere fisicamente non sono ancora al 100% ma credo di poter migliorare.

Come va l’intesa con De Rossi?
Un’intesa che procede molto bene mi aiuta molto e mi parla molto, mi spiega le cose in inglese e per me è molto importante averlo al mio fianco ma vale la stessa cosa per gli altri compagni.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...