• Romanews.eu: un sito “new look” con tante novità!!!

    Redazione RN
    19/05/2016 - 20:05

    EDITORIALE – Quando inizia una nuova avventura, si avvertono brividi ed emozioni che nessuna esperienza sarà mai in grado di cancellare. Sono trascorsi quasi dieci anni da quando Romanews.eu si mise in testa un’idea meravigliosa: coniugare passione e informazione per dar vita ad un matrimonio da celebrare sul web e al quale invitare tutti gli innamorati della Roma e i devoti di una comunicazione sana e libera.

    In queste stagioni vissute al fianco della Magica, abbiamo avuto l’onore di raccontarvi una fetta del nostro quotidiano e la fortuna di donarvi un ‘pass virtuale’ in grado di farvi sbarcare sul pianeta giallorosso e vedere, attraverso i nostri occhi, immagini, prodezze, speranze, delusioni, sogni da calciomercato, dolorosi addii e fantastiche cavalcate stagionali.
    Romanews.eu, nel corso di questi due lustri, ha cercato di correre gomito a gomito con il tempo e la sua fugacità, strizzando l’occhio alla tecnologia e accogliendo le mille innovazioni che hanno alzato il sipario sul mondo della multimedialità e dei social network, ‘croce e delizia’ della nostra vita vissuta a mille all’ora.

    Nel corso di questo lungo viaggio, il nostro portale si è spesso rivelato uno scrigno dei sogni per tifosi e appassionati e per ‘offrirsi’ al meglio e rivelarsi il giusto habitat, ha spesso cambiato look e vestito abiti nuovi presentandosi pronto e scattante al via della nuova crociata.
    ‘Piccole ristrutturazioni’ o ‘interventi in corso d’opera’ fatti sempre dopo esserci specchiati in voi e nelle vostre esigenze, senza perdere di vista l’originalità di un prodotto ‘precursore’ di un giornalismo on line dedicato esclusivamente alla A.S. Roma e imitato a più riprese -con nostro sommo orgoglio- nel corso delle tante stagioni calcistiche.

    Ora, ormai prossimi al decennio, abbiamo deciso di fare un bel regalo a chi ha sempre creduto in noi o a chi, magari grazie a questo pensiero, potrà diventare un nostro prezioso utente e amico: un sito new-look, una nuova veste grafica ed una serie di interessanti novità in grado di rendere più piacevole la navigazione.

    Basterà entrare nel ‘nuovo’ Romanews.eu per comprendere novità e migliorie e apprezzare il nostro slogan: meno banner, più notizie.
    L’apertura del sito, tanto cara ai nostri lettori, avrà un taglio moderno e dinamico e le news in PRIMO PIANO, ovvero quelle visibili nella parte alta della home page, aumenteranno passando da quattro a cinque, con impatti visivi totalmente diversi rispetto alla precedente versione del sito. Un nuovo ‘abito su misura’, dunque, all’insegna della qualità, della praticità e della funzionalità.

    Un sito finalmente RESPONSIVE, ovvero visibile in modo chiaro e regolare anche sui cellulari: basterà digitarne il nome sul vostro smartphone per avere accesso a Romanews.eu in modo chiaro, senza alcun bisogno di navigare sul sito intero.
    Della serie: stop alla difficoltà, via alla semplicità e all’immediatezza.
    Nel segno di un lavoro aziendale che la Mano web, proprietaria di più siti e testate giornalistiche, intende perseguire come stile di vita e icona di professionalità.

    Novità, progetti, idee chiare. Come la web radio, vera e propria chicca di Romanews.eu e facilmente ascoltabile con un semplice ‘click’ tanto sul sito classico, quanto sulle applicazioni. Già, perché arriveranno anche loro: le nuove ‘App’ per cellulari e tablet, che presto sostituiranno quelle in essere donandovi un’ulteriore opzione per scegliere Romanews.eu.

    Insomma, noi ce l’abbiamo messa tutta per diventare più belli, in forma e scattanti. Ora spetta a voi alzare le palette e ‘dare i numeri’ sotto forma di voti.

    Fabrizio Aspri
    Direttore responsabile Romanews.eu

    Vedi tutti i commenti (21)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Troppo bianco! non mi piace per nulla, la lettura non è facilitata da tutto questo bianco senza contorni ben definiti. Lo sfondo bianco poi si confonde anche con gli annunci pubblicitari.

      1. Concordo.Gli articoli dovrebbero avere uno sfondo diverso rispetto alle pubblicità, comunque non bianco che “spara” troppo e tutto sommato è diminuito il giallo-rosso che per un sito che si occupa della Roma direi che è fondamentale.

        1. Salve Ripper! In realtà il nostro sfondo è rosso! Proprio il rosso della Roma! IN questo momento vedete uno sfondo dietro bianco perché è presente una campagna pubblicitaria che ha come sfondo il bianco! in ogni caso, prenderemo in considerazione il suo consiglio perché la vostra opinione per noi è sempre importante! Continui a seguirci e a suggerirci qualche miglioria!!! Sarà sempre ben accetta! Grazie ancora e sempre FORZA ROMA!!!

    2. Io sono brasiliano, ho il portale romabrasil.com, sono sempre qui raccogliendo informazioni! complimenti

    3. Finalmente avete cambiato sistema per i messaggi! Disqus è ottimo. Da web designer dico che rispetto a prima è migliorata di tanto l’usabilità. Bravi

    4. Complimenti, la nuova veste è davvero bella e ho gradito l’aspetto più professionale dato anche dal nome dell’autore dell’articolo in bella evidenza. Per quanto riguarda l’aspetto dell’ app per smartphone, mi domandavo se prima o poi sarà disponibile anche su windows phone. Buon lavoro ragazzi e forza Roma!

      1. Ciao win! Grazie per i complimenti! Speriamo di sviluppare presto anche l’app per windows phone, intanto abbiamo reso il sito responsive per i cellulari, così da facilitarne la lettura anche per chi non ha Apple o sistemi Android! Grazie ancora e sempre Forza Roma!!!

    5. Complimenti, vi seguo da anni e restate sempre un riferimento per i tifosi giallorossi. In bocca al lupo per questa nuova avventura e attendiamo anche le nuove app 😉

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...