NUMERI E CURIOSITA’ DI ROMA-PALERMO – Tra poche ore, all’Olimpico, sarà Roma-Palermo. Si tratta del 46° scontro in Serie A tra giallorossi e rosanero. Per quanto riguarda le vittorie, la bilancia pende a favore della Roma: 22 trionfi, 12 pareggi e 11 sconfitte per i giallorossi. Anche nei gol i capitolini sono avanti: 80 a 55 nella massima serie.

La gara di domani va in scena all’Olimpico. Andiamo ad analizzare quanto avviene nella Capitale tra queste due squadre.
Dalle 22 gare di Serie A, la Roma è uscita vittoriosa in 15 occasioni, 4 volte è uscita dal campo con un punto, solo 3 le disfatte. Giallorossi avanti anche nelle realizzazioni: 46 a 20.

I capitolini hanno vinto nella Capitale anche la sfida del Campionato ’45-’46, quello del Campionato misto. La vittoria fu per 2-1 con reti di Urilli e Borin. I giallorossi, però, si imposero anche nella gara di ritorno. In Sicilia vinsero 3-1 grazie alle reti di Amadei, Jacobini e Krieziu.

Contando anche le gare disputate in casa dalla Roma contro il Palermo in Coppa Italia (4 vittorie su altrettante partite a disposizione), il bilancio nella Città Eterna per il club di Trigoria recita: 20 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (nelle stagioni 35-36, 50-51, 05-06), 52 reti realizzate e 21 subite.

Claudia Fraschetti

 

 

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here