Numeri e curiosità di Roma-Inter: 4 pareggi di fila nelle ultime sfide, chi interrompe l’inerzia?

GSpin
19/07/2020 - 9:56

Foto Tedeschi
Numeri e curiosità di Roma-Inter: 4 pareggi di fila nelle ultime sfide, chi interrompe l’inerzia?

NUMERI E CURIOSITA’ ROMA-INTER – Allo stadio Olimpico Roma e Inter scendono in campo nel posticipo di domenica alle 21.45 Le squadre di Paulo Fonseca e Antonio Conte vivono entrambe un periodo positivo. I giallorossi sono reduci da tre vittorie consencutive, i nerazzurri, dopo il successo sulla Spal hanno superato la Lazio, agganciando il secondo posto a sei lunghezze dalla Juventus. Andiamo ad analizzare i numeri e le curiosità dell’incontro.

Dove eravamo rimasti

L’ultimo confronto con i nerazzurri risale allo scorso dicembre, gara di andata del campionato. Un match terminato senza reti a San Sir che ha visto protagonista Mirante nel primo e nel secondo tempo con un alcuni salvataggi provvidenziali. Sono arrivati anche gli infortuni per Santon e Candreva e le proteste di Lautaro per un rigore non concesso da Calvarese per un fallo di mano di Spinazzola.

I precedenti

Finora Inter e Roma si sono incontrate  ben 173 volte in Serie A. Il bilancio è di 72 vittorie per i nerazzurri, 49 per i giallorossi e 52 pareggi. Dalle ultime quattro sfide sono arrivati altrettanti pareggi: Roma e Inter non hanno mai trovato 5 segni X di fila consecutivi in campionato.

Quota 500

Inter-Roma potrebbe essere il primo confronto tra due squadre a toccare quota 500 gol in campionato: dopo lo 0-0 dell’andata, il totale reti è fermo a 499.

Amuleti di vittorie e gol

Quella giallorossa è l’avversaria contro cui l’Inter ha vinto più partite in campionato, 72. Dall’altra parte la compagine nerazzura è quella contro cui i capitolini ha segnato di più nella competizione, ben 222 gol.

Fonseca punta al filotto di Di Francesco

Dopo tre ko consecutivi, l’11 di Fonseca ha raccolto tre successi importanti. Battendo l’Inter, la Roma otterrebbe un poker di vittorie consecutive in Serie A che manca da maggio 2018, con Eusebio Di Francesco alla guida.

A Conte la Roma non segna da tre gare

Negli otto confronti con Antonio Conte in Serie A, la squadra capitolina ha vinto due volte, perso 4 e due volte pareggiato, ma soprattutto nelle ultime tre sfide non è mai riusciuta a far gol alle sue formazioni.

Veretout fa 100 in Serie A

Il centrocampista della Roma, che ha esordito nel campionato italiano, nell’agosto 2017 proprio contro l’Inter, se scenderà in campo domenica contro i nerazzurri toccherà la sua 100esima presenza in Serie A.

Kalinic cerca un posto al sole

Nikola Kalinic ha siglato due triplette in Serie A, la prima delel due proprio contro i lombardi, nel settembre 2015 con la maglia della Fiorentina. All’Inter ha segnato quattro gol totali in quattro incroci.

GSpin

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...