• Notte grigia e la Roma affonda. Gervinho e Torosidis provano a tenerla a galla

    Redazione RN
    29/09/2015 - 23:52

    BATE BORISOV-ROMA, LE PAGELLE – Bate Borisov batte Roma 3-2 nella seconda giornata del gruppo E di Champions League. A tenere a galla la squadra di Garcia ci provano le reti di Gervinho e Torosidis nel secondo tempo, ma è una notte grigia per De Rossi e compagni.

    Giulia Spiniello

    SZCZESNY 4. Notte da incubo alle sua 25esima presenza in Champions. Posizionato malissimo si fa beffare da fuori area da Mladenovic

    FLORENZI 5. La condizione non è al meglio e sulla sua fascia la Roma soffre tantissimo. In attacco si fa vedere al 49′ con una bella conclusione deviata dall’avversario e all’81’ con una traversa incredibile che poteva cambiare la partita.

    MANOLAS 5. Colpevole sul primo gol avversario, si fa prendere spesso in controtempo, in una serata da incubo. Nel finale, si salva come può su una ripartenza del Bate e tocca con la mano: giallo inevitabile.

    DE ROSSI 5. Tanti errori, in tilt anche lui nei 30 minuti dell’assedio BATE.

    DIGNE 6. Dopo un primo tempo di grande sofferenza in difesa, si fa vedere nella ripresa con uno splendido assist di tacco per Torosidis che firma il 3-2.

    PJANIC 5. Niente da fare, la sua mattonella su punizione questa sera non si accende. Manca la precisione nell’ultimo passaggio e il raccordo tra difesa e attacco

    NAINGGOLAN 5. Non si salva nemmeno lui nella serataccia di Borisov: nel primo tempo corre a vuoto alla ricerca degli avversari. In fase offensiva si fa vedere in un paio di occasioni.

    VAINQUEUR SV. La sua partita dura meno di 40′, in ci si segnala per un buon cross messo in area e poco più. Garcia lo richiama prima della fine del primo tempo, un cambio che sa di bocciatura!

    SALAH 5,5. Con la velocità può impensierire i bielorussi, ma la spinta non è costante con la squadra spaccata in due e lui non è lucido. Innesca l’azione del 3-1, ma che errore quando spara alto da solo davanti al portiere al 72′!

    ITURBE 4. Perde una marea di palloni, dà l’idea di non sapere cosa fare con la sfera tra i piedi. Impalpabile.

    GERVINHO 6,5. Non riesce a sfruttare la lentezza dei difensori del Bate: va poco negli spazi aspettando palla tra i piedi. Quando attacca la zona centrale diventa pericoloso e non perdona come in occasione del 3-1. Nel secondo tempo è lui a trascinare la squadra nel tentativo di riacciuffare il risultato.

    Dal 38′ FALQUE 6,5. Entra al posto di Vainqueur. Il suo ingresso ridà equilibrio e qualità alla squadra. Sui suoi piedi la palla per il gol che poteva riaccendere la gara e l’assist per la rete di Gervinho.

    Dal 45′ TOROSIDIS 6,5. Entra al posto di Iturbe. Riaccende il match con il suo gol, ma è troppo tardi per raggiungere il pari.

    Dal 91′ SOLERI SV. Entra al posto di Florenzi, debutto in Champions per lui.

    GARCIA 5,5. Amara la sua 100esima panchina con la Roma. Squadra lenta, macchinosa e in balia dell’avversario. Tante le assenze, ma tanti anche i giocatori al rientro da infortuni schierati. Azzeccati i cambi che cambiano la squadra, più viva ed efficace nel secondo tempo.

    Vedi tutti i commenti (7)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma qualcuno ci dice la verità sul perché non gioca Castan? Qui c’è qualcosa sotto. Si fa giocare De Rossi e Nainggolan fuori posizione, si fa giocare Falque quasi zoppo, ma Castan no. C’È QUALCOSA SOTTO.

    2. Manolas costretto al fallo di mano su una ripartenza del Bate? Ma se era in anticipo di un quarto d’ora! Il problema è che dorme. Pjanic a sfoderato una delle sue prestazioni da top player…Digne lasciamo perdere sembrail fratello degli altri terzini comprati dalla Roma negli ultimi anni. Comunque abbiamo la rosa più forte del mondo…

    3. Castan il vero mistero. …con lui in campo anche al 50 % avremmo evitato l’ennesima figuraccia. Iturbe improponibile. .e lo schema palla a SALAH e s’abbracciamo non ha salvato Garcia.senza idee. ..mah. …povera Roma. .datela a Di Francesco o Montella. .e godiamo

    4. Colpa di Totti ? Come no, infatti era la sua partita . . . Stramazzava dopo 20′. L’ora arriva per tutti, la sua e’ scoccata da un pezzo. Se vuole bene alla Roma, se facesse da parte, e’ ancora in tempo per rimediare una oartita d’addio.

    5. Doktor la cattiveria non ha limiti,lui a 39 anni avrebbe fatto meglio di molti altri,spero che il giorno che farà la partita d’addio tu non starai allo stadio.

    6. speriamo capisca che de rossi non e’ un centrale, che florenzi non e’il nuovo zambrotta e che niangolan non puo fare il regista! lo avra capito???

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...