NEWS DELLA GIORNATA – La Roma continua ad allenarsi in vista del match di sabato alle 15 contro il Napoli che sarà diretto dall’arbitro Orsato. Per la squadra giallorossa lavoro atletico ed esercitazioni tecnico tattiche. Strootman per via di una lieve pubalgia si è allenato a parte in palestra. Vermaelen, Nura e Mario Rui, invece, hanno svolto un allenamento differenziato. Sulla sfida del San Paolo hanno espresso il loro parere alcuni calciatori delle due squadre. Szczesny e Bruno Peres vogliono i tre punti: “Sarà una gara difficile, ma dobbiamo vincere”. Il terzino partenopeo Hysaj mette il pepe sull’incontro: “Abbiamo voglia di riscatto, giocheremo una grande partita”.

PARTITA PER LA PACE – Diego Armando Maradona, ieri notte, al termine della partita ‘Uniti per la Pace’ ha rilasciato in zona mista un pensiero sul numero 10 della Roma: Totti? È un fenomeno, deve giocare fino a 50 anni”. L’ex difensore giallorosso Aldair, invece, ha parlato di Napoli-Roma: “Sfida importante ma non decisiva”. Rodrigo Taddei, infine, ha voluto omaggiare il suo vecchio capitano su Instagram: “È sempre un onore giocare con te”.

CALCIOMERCATO – Darmian si allontana dalla Roma. L’Inter avrebbe già pronta un’offerta importante per il giocatore del Manchester United. Sul terzino della Nazionale c’è anche il pressing del Barcellona. Il Milan, invece, pensa a Paredes per sostituire Montolivo a centrocampo.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Nelle frequenze radiofoniche della capitale i temi più trattati sono stati il calciomercato e il big match del San Paolo. Francesco Moriero  a Romanews Web Radio ha dichiarato: “Non sottovalutate Florenzi, può essere un trequartista di qualità. Napoli-Roma? Deve vincere lo sport, si lasci a casa la violenza”. Francesca Ferrazza a Rete Sport è intervenuta su Vermaelen: “Difficile che se ne vada a gennaio”. Roberto Pruzzo a Radio Radio ha detto: “Manolas è il calciatore più importante per i giallorossi, Reina lo è per gli azzurri”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here