VECCHI INTERVISTA ZANIOLO – Stefano Vecchi, il nuovo tecnico del Sudtirol con il quale lo scorso anno Zaniolo ha vinto un campionato primavera all’Inter, ha parlato in un intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com proprio del giovane talento azzurro.

SUL CALO DI FINE STAGIONE – “Credo sia fisiologico. La pressione e l’entusiasmo dell’inizio dove era la novità gli hanno permesso di far vedere cose incredibili. Lui è quel giocatore lì. Il calo è dovuto anche alle caratteristiche del ragazzo. Ranieri lo usava spesso come esterno, mentre è più un giocatore che deve stare in mezzo al campo. Poi chiaramente sta a lui rimanere con i piedi ben piantanti per terra e lavorare con umiltà”.

SUL CARATTERE DEL RAGAZZO – “Distrazioni? Per come è fatto neanche le sente. Poi è un ragazzo di vent’anni, non si può incatenare e non si può nemmeno pensare che non possa sbagliare come è successo in Nazionale. Succede a tanti altri calciatori e questo casino non esce. È un ragazzo che non sta molto ad ascoltare, gli scivola tutto addosso e questa è stata la sua forza all’inizio. Alcune cose deve imparare a non farle, ma fa parte di un percorso di crescita”.

SUL FUTURO – “È un giocatore che può diventare straordinario. Può andare alla Juve e giocare titolare e fare lo stesso al Tottenham o alla Roma. Nella Capitale sicuramente conosce l’ambiente e ha un organico dove può giocarsela di più rispetto ad altri club”

Print Friendly, PDF & Email

9 Commenti

    • pellegrini ha già fatto il mediano, forse è un po’ sprecato ma sicuramente preferirei fare un trio under zaniolo e quello nuovo con pellegrini e cristante o pellegrini e veretout davanti alla difesa….

    • io, in un 4 2 3 1 metterei Higuain attaccante , Zaniolo all’ala destra con Under a sinistra e Pellegrini centrale dietro la punta .. Cristante e/o Pizarro e/o Kluivert e/o Florenzi a rotazione e nei secondi tempi .. centrocampisti centrali che si alternino Diawara, Veretout e Nzonzi (se non parte ..) .. difesa Alderweireld terzino destro, Mancini e Fazio difensori centrali e Florenzi/Kolarov terzino sinistro , Lopez in porta e mi spiace per Mirante che reputo ottimo ..

  1. Su Zaniolo ancora non mi sono fatto un’idea precisa, degli altri centrocampisti non c’è nessuno che mi entusiasmi (eufemismo). In due anni a Roma Pellegrini ha fatto 6 gol e 8 assist, (3 e 4 e 3 e 4): troppo poco, non incide, nel complesso ha deluso.

  2. La posizione ideale per Zaniolo è sul mercato.
    Una manciata di partite fatte bene e pensa di meritare già 4 milioni l’anno.
    Due golletti in champions e già vale 70 milioni.
    Buon per lui, se ci danno 50-60 milioni magari compriamo un giocatore vero al posto suo.

    • ahhhhh gobbbooo te piacerebbe…dai su comprate mezzo mondo e poi uscite ai quardi ridicoliii Hh e tenetevi puree il gorgonzalo tanto non lo vuole nessuno fidati manco in cina.. cosi quest anno arrivate a 300 mil monte ingaggi per no scudetto!! armeno quest’anno giocate bene ?? gli arti anni na pena con tutti quei sordi pagnevate a vede le partite tristoni!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here