romanews-roma-higuain-ronaldo-sarri
Foto Getty

SARRI SU HIGUAIN – Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa dalla tournée asiatica dell’ICC dei bianconeri. L’allenatore toscano ha parlato anche della posizione di Higuain, considerato come primo obiettivo per l’attacco della Roma: “Io lavoro con i giocatori che la società mi mette a disposizione. In questo momento Gonzalo è a disposizione e lo considero al 100% nei programmi. Se poi la società prenderà altre decisioni, mi adeguerò”.

Non è un mistero che l’attaccante argentino sia sulla lista dei partenti del club bianconero. Higuain è stato aggregato al gruppo che è partito per la tournée ma non indosserà la maglia numero 9 (vestirà la 21), un altro indizio che l’argentino potrebbe non essere il centravanti della Juve nel prossimo anno.

Sarri potrebbe non bastare: Higuain e l’opportunità Roma

“Penso che chi discute Higuain può essere un pazzo. Qualora Dzeko andasse via, sicuramente Higuain potrebbe far comodo alla Roma”, parola di Gianluca Petrachi. Durante la conferenza stampa di presentazione, il nuovo direttore sportivo della Roma non ha nascosto il suo gradimento verso l’argentino. L’attaccante al momento non ha espresso il suo giudizio su un possibile trasferimento nella Capitale, ma intanto il messaggio del ds è arrivato forte e chiaro. “Credo che Higuain non possa trovare soluzioni migliori della Roma, perché qua potrebbe seguire le orme del suo connazionale Batistuta”, un accostamento rischioso, soprattutto se il giocatore in questione è Gabriel Omar Batistuta. Il ‘Re Leone’ è stato l’ultimo attaccante argentino puro sangue (inteso come prima punta) a vestire la maglia della Roma (Osvaldo è da considerarsi italo-argentino ndr). Batigol arrivò nella Città Eterna a 31 anni, guarda caso la stessa età del Pipita Higuain.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here