OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere il match Bologna-Roma, valido per l’undicesima giornata di ritorno di Serie A. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone Schenone. Quarto uomo Serra. Al Var Tagliavento, all’Avar Costanzo.

BILANCIO BOLOGNA – Sono 5 i precedenti in campionato tra il Bologna e l’arbitro Irrati, con il quale conta una vittoria e 4 pareggi. L’ultimo successo con il fischietto di Pistoia risale alla stagione 2013/2014, quando la squadra rossoblù trionfò in trasferta contro il Torino per 2-1. Al Dall’Ara, invece, i felsinei hanno raccolto 3 pareggi su 3, con Chievo, Juventus e Sassuolo.

BILANCIO ROMA – La Roma ed Irrati si sono incrociati in Serie A per ben 11 volte, con i giallorossi che hanno raccolto 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. Lontano dall’Olimpico, il bilancio si fa negativo: su 5 gare, la Roma ha collezionato un successo, 3 pareggi e un ko. L’ultimo precedente tra i capitolini e il fischietto di Pistoia, invece, risale alla seconda giornata di questo campionato, Roma-Inter 1-3, quando l’arbitro, sul punteggio di 1-0 per la squadra di Di Francesco, negò un rigore netto a Diego Perotti.

Daniele Moretto

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here