OCCHIO AL FISCHIETTO – L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la 29esima giornata di Serie A: il fischietto della sfida dell’Olimpico Roma-Napoli sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti e Del Giovane, quarto uomo Sacchi. Al VAR Giacomelli, all’AVAR Tonolini.

BILANCIO ROMA – Il bilancio della Roma con il fischietto di Teramo, al momento, è positivo: in 14 incontri, tra campionato e Coppa Italia, si contano 9 vittorie, un pareggio e 4 sconfitte. Per Calvarese sarà la seconda direzione dei capitolini in questa Serie A: la prima e unica fino è questo momento risale al 27 gennaio, quando la squadra allenata allora da Di Francesco, si fece rimontare da 0-3 a 3-3 con l’Atalanta. Con lui a dirigere il match, inoltre, c’è stato l’ultimo gol di Dzeko all’Olimpico in campionato: era la 35esima giornata dello scorso campionato e giallorossi schiantavano il Chievo in casa per 4-1.

BILANCIO NAPOLI – Anche il Napoli con la designazioni di Calvarese ad arbitrare il match dell’Olimpico di domenica può sorridere. Su 10 precedenti, i partenopei sono ancora imbattuto e contano 7 vittorie e due pareggi. Terzo incrocio con il fischietto abruzzese in questa stagione per la squadra di Ancelotti: quest’anno ha diretto la sfida del Franchi contro la Fiorentina terminata con un pareggio per 0-0, con Lafont, portiere dei viola, protagonista di una prestazione superlativa e la vittoria per 3-2 al San Paolo contro il Bologna.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here