NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Non c’è molto tempo per festeggiare i tre punti di ieri con il Chievo. La Roma, infatti, deve subito tuffarsi sul campo, dove martedì la aspetta il Porto, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra si è ritrovata alle 11 al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare la sfida ai portoghesi: classico lavoro di scarico in palestra per chi ha giocato contro il Chievo, mentre gli altri hanno svolto lavoro sul campo. Manolas, Pellegrini e De Rossi svolgono un lavoro individuale programmato. Seduta individuale per Cengiz Ünder, Perotti e Olsen. I giallorossi torneranno ad allenarsi domani alle ore 10.45.

ROMA PORTO SCHICK – Brutte notizie dall’infermeria per la Roma, in vista del match di martedì sera di Champions League contro il Porto. Come riporta Sky Sport, infatti, Schick non recupererà dal fastidio muscolare accusato ieri contro il Chievo e dunque sarà out per il match con i portoghesi. Stessa situazione per Olsen, che è alle prese con un riacutizzarsi del problema al polpaccio che lo aveva già fermato in stagione.

ROMA MADRID – Oggi a Madrid c’è aria di derby. Al Wanda Metropolitano si sta disputando Atletico Madrid-Real Madrid. La curiosità è che nell’impianto sono presenti i colori giallorossi. Infatti, nella calda curva dei padroni di casa, è apparso uno stendardo del gruppo “Roma”. La presenza è giustificata dalla recente gemellanza delle due tifoserie. A testimonianza di questa, è stata registrata la partecipazione di alcuni rappresentanti del Frente Atletico all’ultimo memorial in onore di Antonio De Falchi.

KOLAROV INTERVISTA – Non è di certo un momento facile per Aleksandar Kolarov. Difensore più prolifico nei maggiori cinque campionati europei, ma beccato dai tifosi per qualche atteggiamento fuori dal campo mal digerito. Qualche giorno fa ha rilasciato un’intervista al canale Youtube SoccerAM durante l’evento Puma. Ecco alcune delle sue parole: “Prima di arrivare a Roma? Quando ho parlato col direttore sportivo, poi ho chiamato Edin per chiedergli come fosse il club e tutto… Sì, la mia decisione finale l’ho presa dopo la telefonata con lui”.

INTERVISTA NZONZI – Nonostante non abbia messo d’accordo tutti i tifosi, Steven Nzonzi con il passare del tempo ha assunto un ruolo sempre più importante nella Roma di Di Francesco. Il 30enne francese, dopo quella di qualche giorno fa in cui ha raccontato diversi aneddoti, ha rilasciato un’intervista in patria, in una trasmissione di Canal+. Queste alcune delle sue dichiarazioni: “Sì, sono contento di essere a Roma. Avevo bisogno di una nuova sfida perché dopo 3 anni a Siviglia ho sentito di aver bisogno di qualcos’altro. Non è sempre facile, ma avevo bisogno di una sfida come questa per andare avanti”.

UNDER ROMAUnder è costretto a rimanere ancora lontano dal campo per recuperare dall’infortunio, ma continua a lavorare duramente per tornare a disposizione di Di Francesco il prima possibile. Il giocatore si è raccontato in un’intervista al sito ufficiale dell’Uefa, queste alcune delle sue parole: Siamo arrivati agli ottavi di Champions e giocheremo contro il Porto martedì. Sarà una partita difficile e faremo il nostro meglio per vincere. Spero che riusciremo a batterli e uguagliare, o anche superare, il traguardo che abbiamo raggiunto lo scorso anno. Vogliamo arrivare ai quarti di finale, abbiamo dimostrato che possiamo farlo raggiungendo la semifinale lo scorso anno ed eliminando il Barcellona. Possiamo fare lo stesso quest’anno”. 

PIRLO TOTTI – Divertente siparietto social tra Totti e Pirlo. L’ex giocatore di Milan e Juventus ha postato una foto su Instagram che lo ritrae intento ad adempiere alle faccende di casa. Il commento di Totti: “Se vuoi venire anche da me più tardi”. Immediata la risposta del regista: “Qualche ragnatela dovresti averla già tolta…”.

CALCIOMERCATO – La sessione invernale di calciomercato si è chiusa ormai da qualche giorno, ma la Roma continua a tenere d’occhio diversi giocatori. Uno di questi sarebbe Ilicic dell’Atalanta, tentato dai giallorossi il mese scorso. Come riportato da calciomercato.com, Monchi continua a pensare al giocatore ed è probabile che a giugno venga fatto un nuovo tentativo per portarlo nella capitale.

SENTI CHI PARLASulle principali frequenze radiofoniche della capitale il tema più chiacchierato è la partita di ieri, ChievoRoma. Riguardo alla prestazione offerta dai giallorossi Fabio Petruzzi ha detto a Centro Suono Sport: “La sfida di ieri? Bisogna fare i complimenti alla Roma, entrata in campo con la testa giusta, senza snobbare l’avversario”. Andrea Pugliese, intervenuto a Tele Radio Stereo ha invece dichiarato: “Partite che sembravano già chiuse ne avevamo già viste quest’anno. Ieri la Roma ha vinto in scioltezza e questo ti fa rammaricare per le occasioni perse, sicuramente la corsa Champions sarebbe stata più facile”.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here