NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – Dopo la conferenza stampa di Di Francesco, la Roma è scesa in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini, per l’ultima seduta di allenamento in vista del match contro il Porto valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi hanno iniziato la rifinitura con il classico torello, per poi procedere con un riscaldamento atletico ed una parte tattica. De Rossi ha svolto parte del lavoro individualmente per poi unirsi al gruppo: sempre più probabile il suo impiego domani dal primo minuto. Ancora individuale, invece, per Olsen, Under e Perotti. Clima sereno, tanti scherzi e sorrisi nel gruppo, con il direttore sportivo Monchi ad assistere a bordo campo ai lavori: domani può svoltare la stagione, per la Roma non è più tempo di sbagliare.

ROMA PORTO CONCEICAO CONFERENZA – La Roma si prepara ad affrontare il Porto nella gara di andata degli ottavi di Champions, in programma martedì alle ore 21.00. Di Francesco ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa oggi alle ore 13.45 a Trigoria, accompagnato da De RossiLa rifinitura dei giallorossi è invece iniziata alle ore 15.15. Il tecnico dei portoghesi, Sergio Conceiçao, è intervenuto in conferenza stampa alle 17.45 insieme a Pepe. La seduta della squadra portoghese è iniziata alle 18.30 all’Olimpico.

ROMA SCHICK – Brutte notizie per quanto riguarda Schick. Il ceco si è infortunato durante l’ultima partita di campionato contro il Chievo. E’ stato confermato poco fa l’infortunio al flessore della coscia sinistra. Il giocatore non sarà quindi a disposizione di Di Francesco per le prossime tre partite: Porto, Bologna e Frosinone.

ROMA PORTO MARCANO – Ivan Marcano, giallorosso ed ex giocatore del Porto, ha parlato del match di domani che vedrà la Roma affrontare proprio la squadra portoghese, al Match Preview di Roma Tv. Queste alcune delle sue parole: “Conosco il Porto, è la mia ex squadra. Sarà particolare, lo è sempre quando giochi contro la tua ex squadra. Il Porto si basa sul collettivo, non è un insieme di individualità. È una squadra forte, compatta”.

CALCIOMERCATO – La Roma continua a monitorare diversi giocatori in vista della prossima sessione di mercato. Spunta un nuovo nome sul taccuino di Monchi. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, la Roma sarebbe interessata al giovane portiere Lazar Slavkovic. L’agente del serbo avrebbe però già avuto contatti non solo con i giallorossi, ma anche con Torino e Inter. Al giocatore del Partizan Belgrado sarebbe interessato anche il Bayern Monaco. Allontanate le sirene inglesi nella sessione estiva di questo calciomercato, secondo quanto riporta calciomercato.com sarebbe pronto il rinnovo di contratto per El Shaarawy, che attualmente scade nel 2020. L’obiettivo è quello di prolungare fino al 2024 con un piccolo aumento di stipendio da 2 a 2,5 milioni netti a stagione. Monchi è già al lavoro, anche se prima deve occuparsi dei rinnovi di Zaniolo e De Rossi.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla di RomaPorto, match di Champions League in programma domani alle 21.00 all’Olimpico. Roberto Renga ha detto a Radio Radio: “La partita resta difficile, Conseiçao sta dimostrando di essere un ottimo allenatore anche se la sua squadra mi sembra in calando”. Alessandro Austini, intervenuto a Tele Radio Stereo ha invece detto: “Se con il Porto i tifosi non tifano mi dispiacerebbe. La Coppa Italia è la sciagura della Roma di tutti gli anni, la puoi vincere sempre a non accade mai”.

Martina Cianni

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here