SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Mario Sconcerti a Tele Radio Stereo: “Sicuramente scambiare Rugani con due talenti della primavera è una dimostrazione di debolezza da parte della Roma. Dare via i propri gioielli seppur giovani, non è il massimo, proprio per la percezione che si da ai tifosi e alle altre società, anche se dal punto del bilancio potrebbe essere una buona trattativa visto che si va a prendere un ottimo giocatore in cambio di giocatori che nessuno può sapere se avranno successo in futuro. E’ un affare strano, qualcosa non torna, soprattutto se fosse uno scambio secco. Il mestiere di De Rossi per tutta la vita sarà fare il capitano della Roma, la sua scelta di andare al Boca mi convince sempre di più, mi ricorda una sorta di Eroe dei due mondi”.

Stefano Carina a Radio Radio Pomeriggio: “Secondo me Rugani non è né esperto, né veloce. I sacrifici della Roma non si limiteranno a Riccardi, se la trattativa dovesse andare in porto. Alla Roma mancherebbero 15 milioni di plusvalenze”.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Rugani ha fatto esperienza in Champions League, ma la cosa che manca alla Roma è un vero capo che faccia sentire la propria voce”.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Quale è il motivo per cui oggi la Roma deve fare questo scambio Rugani-Riccardi? La società due o tre estati fa ha venduto un giocatore come Romagnoli, che oggi è un calciatore che possa valere 40-50 milioni. Allora quale è il senso dell’operazione Riccardi, che fra qualche hanno può avere lo stesso exploit? La teoria che la Roma punti tutto su giocatori italiani non sta in piedi, dato che ha ceduto Pellegrini ed El Shaarawy. Tra gli azzurri è arrivato Mancini ma non se ne parla già più”.

Franco Melli a Radio Radio Pomeriggio: “Questa storia di Riccardi non mi piace, è un brutto segno. I giovani bravi vanno trattenuti, una società ben strutturata deve lavorare per coltivare i ragazzi e farli esordire”.

Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La strategia di Petrachi, anche vedendo la possibile operazione Rugani, sembrerebbe essere far plusvalenza con i ragazzi della Primavera. La nuova deriva del calcio italiano sono proprio questi scambi, anche se in questo la Roma non può essere paragonata all’Inter e questo mercato ne è la prova. Riccardi sarebbe potuto essere una bandiera giallorossa”.

Riccardo “Galopeira” Angelini a Tele Radio Stereo: “Non mi piace lo scambio Riccardi-Rugani, mi sembra un’operazione di facciata. Troppi giovani promettenti venduti alla Juventus, solo per motivi di plusvalenza che convengono a entrambi. È tra i migliori talenti della Primavera, e un’operazione del genere, aldilà dei valori dei singoli, sicuramente farebbe arrabbiare i tifosi e oscurerebbe quanto di buono fatto con il rinnovo di Dzeko e il colpo Zappacosta”.

Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Sarri non punta più su Rugani, questi giorni le due società si parleranno. Oa bisognerà vedere se rientrerà anche Riccardi nella trattativa. Se la Juventus valuta 20 milioni Rugani e tu non hai modo di poterci arrivare è normale inserire un giovane nell’operazione”.

Daniele Lo Monaco a Tele Radio Stereo: “A me Fazio è un giocatore che piace. La penultima stagione è stata un’ottima stagione, l’ultima oggettivamente pessima. Lo scorso anno fatico a salvarne qualcuno, forse Manolas è stato uno dei più brillanti. La scorsa è stata una stagione mediocre. Fazio si è presentato in ottime condizioni, è stato un leader silenzioso. Zappacosta è un terzino di ruolo, in Italia c’è carenza, e consentirebbe a Fonseca di poter lavorare su altri ruoli per Florenzi. L’operazione è giusta, il cambio Santon-Zappacosta lo faccio. Rugani non lo vedo leader e nemmeno un giovane di prospettiva, continuo a pensare che sia un’operazione sbagliata”.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: Zappacosta farà il titolare nella Roma. L’asse Roma-Juve è sbagliato, i giallorossi in questo momento andrebbe a prendere giocatori finiti dando niente in cambio, questo è tutto da verificare”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Zappacosta è un acquisto indovinato e a basso costo, farà il titolare, come Florenzi in avanti. La Roma ormai è una squadra ridimensionata al livello della Lazio e dell’Atalanta”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “Zappacosta offre più fisicità di Florenzi. Alessandro potrebbe prendere il posto di Perotti. Mancini uno degli obiettivi che si è posto in Nazionale è dare una maglia a Riccardi. Ora sacrificare lui per andare a prendere Rugani non ha senso. Rugani non rientra nell’identikit disegnato da Fonseca, quindi non capisco l’operazione”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Zappacosta aggiunge qualità alla rosa, arriva con tante motivazioni. Fazio non da garanzie, può essere bravo a comandare. Mancini ad oggi è stato bocciato. Zappacosta ha giocato poco, Spinazzola idem: sono scommesse. Il terzino ex granata può essere l’alternativa a Florenzi oppure si può far avanzare Alessandro in avanti. Alla Roma farebbe comodo Rugani e andrebbe a completare una buona difesa. Io non penso ad una Roma vincente, deve sperare di aver preso un allenatore giusto”.

Mario Mattioli a Radio Radio Mattino: “Zappacosta è un’ottima operazione, arrivò a Chelsea con tante speranze. Lui potrà dare molto alla Roma, ora per quel che riguarda i terzini sta a posto”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il voto su Zappacosta lo deve dare il campo. Questo arrivo non sposta la Roma tra le prime quattro, è un terzino di ruolo che ha giocato nell’ultimo anno pochissime partite arriverà riposato. Manca il centrale anche perché Mancini non viene considerato un titolare. Di quelli che sono arrivati non mi sembra nessuno un titolare. Il mercato è fatto di titolare e riserve, penso che Zappacosta sia venuto per giocare altrimenti restava a Londra. Mancini pensavo che potesse essere il titolare sinceramente”.

Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “È evidente che la Roma è più debole on difesa rispetto allo scorso anno. Mancini è giovane e Cetin invece è totalmente da scoprire. Un difensore centrale è necessario, nonostante numericamente la rosa sia a posto visto che ne ha quattro. Poi manca l’esterno offensivo e l’attaccante centrale in alternativa a Dzeko. I dubbi su Fazio sono legittimi”.

Riccardo Cotumaccio a Tele Radio Stereo: “Il rinnovo di Fazio mi ha completamente spiazzato, visto l’anno appena passato con la Roma. Ovviamente mi fido di Petrachi, in difesa siamo ancora indietro ripsetto allo scorso anno. Zappacosta non è che mi convinca poco, se è stato cercato dal Chelsea vuol dire che qualcosa ha dimostrato. Sulla carta sposta poco al momento”.

Print Friendly, PDF & Email

108 Commenti

  1. Il problema non è la rosa ma il modulo. Due sere fa ho visto la replica di Roma Barcellona su sky
    Roma con il 3-5-2.
    Non ho mai capito perché dopo una partita di quel livello DiFra ritornò al 433 con la difesa alta, che nonostante Manolas, si faceva tagliare come il burro
    Adesso il problema sarà lo stesso…
    In Italia se vuoi vincere qualcosa o andare in C L non devi farti segnare, Conte, Gasperini e haime’ Inzaghi insegnano.
    La vedo molto dura!
    Sempre Forza Roma

    • Perchè con lo stesso 3-5-2 di Roma – Barcellona qualche settimana dopo hai preso una sveglia clamorosa a Liverpool, non a caso al ritorno con la difesa a 4 quasi ribaltavi pure quella partita. Quando capirete che il calcio e fare l’allenatore non è semplice come sparare due numeri o schierare la formazione su Fifa, ma ci sono miliardi di componenti che influenzano una partita e l’aspetto tecnico tattico di una squadra, forse capirete perchè esistono allenatori che fanno questo di mestiere e poi improvvisati “allenatori social” che per qualche campionato vinto su Fifa si credono il Pep Guardiola dei poveri

  2. Rugani eterna promessa della Juventus non è adatto al gioco della Roma. Serve un difensore centrale rapido e veloce con le medesime caratteristiche di Manolas. Anzi, a dire il vero, sarebbero serviti due centrali con quelle caratteristiche considerando che anche Fazio va bene come difensore in area ma non in una difesa con baricentro alto dove devi recuperare sull’avversario in fretta e bene. Sono due mesi che si sta lavorando sul centrale difensivo per poi arrivare a Rugani, l’eterno incompiuto. Fino adesso Petrachi mi é piaciuto. Con questa operazione di Rugani un po’ meno considerando che anche Fonseca non impazzisce sul giocatore. E poi lasciamo perdere tutti i discorsi su Riccardi…..

  3. Rugani non mi convice. Fino ad oggi, che ha 25 anni, ha fatto bene solo all’Empoli. Riccardi me lo terrei stretto,anche se deve ancora dimostrare di saper giocare in serie A, ma me lo terrei stretto. Non illudiamoci : il Torino Nkoulou non ce lo dà, è scontato; Lovren sarebbe ottimo, ma è guarito dalla pubalgia che lo ha tenuto fuori quasi un anno? Almendra sembra un grande difensore in prospettiva, ma ha 19 anni …e allora perchè non fare uno sforzo in più per Alderweireid???? Forza Roma!

  4. Rugani è un buon difensore,ma deve essere messo al fianco di un centrale veloce(con Manolas sarebbe stato perfetto)e non in una difesa gia’ lenta come la nostra.La rube lo sta offrendo a porci e cani,vuoi vedere che abbocchiamo noi,dandogli 2 tra i nostri giovani piu’ promettenti.Spero che sia una bufala di fine agosto,perche’ se fosse vero il Leccese avrebbe perso con gli interessi quei pochi punti acquistati con l’operazione Zappacosta.A proposito di quest’ultimo,anche lui è molto piu’ bravo ad attaccare che a difendere,ma visto quello che lo abbiamo pagato,non possiamo fare gli schizzignosi
    Forza Roma Nostra

    • infatti, Fonseca ha detto che voleva un difensore veloce e di esperienza, tutto quello che non e’ Rugani, che non ha nemmeno personalita’.e quando ha giocato ha fatto piu danni della grandine, guarda caso la juve se ne vuole liberare infatti ha bloccato Demiral dal sassuolo

  5. Dare via riccardi è follia pura. Figuriamoci farlo per rugani. Mi auguro che sia solo una balla giornalistica per offuscare il buon lavoro di queste settimane, lavoro comunque da completare. Se la ROMA fa una cosa del genere, compreso dare via bouah, perde ogni credibilità. FORZA ROMA

  6. Ma tutti ‘sti professoroni della carta stampata e non e ‘sti pseudo tifosoni esperti di tattica e moduli perché non se ne vanno al mare? Agosto sta per finire.Andate a lavorare, criticoni della mazza!

    • Guarda Jerry che al mare c’è posto anche per te,non sei obbligato a leggere cio’ che scriviamo,e in quanto a lavorare, anche te hai parecchio tempo libero,perche’ ti vedo spesso qui a scrivere,naturalmente tu sei di quelli che scrive cose sensate,scusami se non abbiamo(noi che non la pensiamo come te)le tue capacita’ intellettive ed intellettuali,spero che tu riesca a fartene una ragione,siamo gente umile.
      Forza Roma Nostra(quella di tutti)

      • Io il tempo libero me lo sono guadagnato molti anni fa perché sono in pensione e rifletto quando scrivo,cosa che molti di voi non fanno perché troppo portati al seguito delle critiche della ASRoma che seguo dal 1950.Se qualcuno di voi,barbettine,crestine,coi tatuaggini ed i pilsing sanno di calcio più di me si facciano avanti; ma come tu dici, e sei tu a dirlo,non avete capacità intellettive; le intellettuali le lascio a te.La ASRoma non è vostra,né di tutti;è di chi se la merita e molti di voi non sono nella lista.Nota: quando io facevo scorpacciate di ‘mare’, probabilmente dovevi ancora nascere.Forza ASRoma 1927.

        • Io il tempo libero me lo sono guadagnato prima di te,visto che sono in pensione ed in quanto alla tua capacita’ di riflettere ho molti dubbi,l’unica cosa che sai fare è offendere,se hai qualcosa da dire, confrontati nel merito,come faccio io e tanti amici educati che scrivono su questo sito,ma dubito che tu abbia queste capacita’ .Se è vero che sei in pensione dovresti avere una certa eta’ e quindi dovresti essere un po’ piu’ saggio ed educato,ma noto solo una certa spocchia ed un attegiamento patetico.
          PSNon ho nessun tatuaggio,ma forse ne faro’ uno con il nome del mio nipotino che sta allietando la nostra”maturita”,sempre che non ti dia fastidio.Comunque la Nostra è di tutti,fianche tua,perche’ io,al contrario di te,non ho pregiudizi.

          • E invece di pregiudizi vivi,perché cerchi di essere nella mente altrui e ne copi perfino le frasi ed i concetti.Di nipotini ce ne ho anch’io e grandicelli.Vedi tu che età posso avere.Spocchia ed atteggiamento patetico sono merce che non conosco.La ‘Vostra’ non la conosco.Conosco la ‘Mia’ e non è la stessa.Per mia fortuna.A proposito:la Roma è Storia e non ‘uno stato d’animo’.Amen.

          • Ciao maipercaso,io ci sono andato prima,ma non te lo auguro di andarci per i miei motivi,comunque ora sto bene e gestisco una piccola attivita’ agrituristica,il dafare non mi manca.
            Un abbraccio

  7. Nella giornata di Sanchez all’Inter e Ribery alla Fiorentina noi ufficializzamo Zappacosta. Buon giocatore di buona corsa ma tecnica discreta. Non è un fenomeno ma è funzionale alla squadra come è stato in sintesi il mercato della Roma. Mercato di Buon senso che già è molto dopo le follie monchiane. Peccato per il difensore centrale Rugani non sembra adatto al gioco di Fonseca ce ne vorrebbe uno più rapido poi dar via Riccardi boh

    • Sanchez all’inter, ribery alla fiorentina? Ma che ce famo? Uno viene da una stagione disastrosa i Premier e l’altro ( giocatore assolutamente di tutto rispetto) e’ al capolinea , 36 anni! preferisco senza ombra di dubbio l’operazione Zappacosta. Per quanto riguarda rugani onestamente non so’ ma di sicuro non lasciaerei mai riccardi alla juve per averlo….Forza Roma!!

  8. Un riassuntino ogni tanto ci vuole :
    1) De Rossi,Manolas ed Elsha sono stati lasciati andare via e non li abbiamo più; 3 titolari di cui 2 Campioni;
    2) acquisto Pou Lopez: un portiere titolare nella sua squadra ma sconosciuto qui da noi,ovviamente avevamo Olsen e quindi chissa se al di là dei “fuori porta” e dei “calcioni” visti in amichevole potrà superarsi;
    3) acquisto Diawara : scarto in esubero dal Napoli ,strapagato e in amichevoli ha fatto vedere che è non è chissachi (ancora un altra speranza;
    4) acquisto Mancini : impiegato e sostituito spesso nell Atalanta si è rivelato “pericoloso” in area specie in marcatura e da centrale (butta giù avversari in area senza senso ed è abbastanza lento come velocità di recupero) e lo stesso Fonseca lo ha punito per gli errori commessi (altra speranza)
    5) acquisto Veretou : scarto della Fiorentina e mai visto in campo e strapagato (altra speranza)
    6) acquisto Spinazzola : scarto ed eaubero della Rubentus e preso con scambio di plusvalenze (speranza?) in amichevoli mai visto entrare nel vivo del gioco se non 2 o 3 volte e tirando palloni alla rinfusa in area o sugli spalti
    7) prestito Zappacosta : altro scarto del Chelsea che lo ha offerto a mezza Europa e ovviamente qui è finito perchè l amico Petrachi lo ha cercato.
    Delle cessioni ci vorrebbe un capito a parte di un librone come l’Odissea,rifletto solo su come sono stati piazzati Nzonzi e forse Olsen….no comment .
    Piccola nota : ma se tenevamo Pellegrini senza quindi fare una plusvalenza oppure ce lo giravano a noi anzichè al Cagliari ma non era una buona cosa ? Chissà perchè…..
    Se questo è Petrachi vi domando se Monchi avesse fatto le stesse cose cosa gli avreste detto? (lo chiedo ai lacchè societari ovviamente….) .
    PALLOTTA VATTENE

  9. L’acquisto di ribery della fiorentina se tengono anche chiesa è preoccupante per la lotta per il 4 posto. Il milan e l’atalanta sono più o meno al nostro livello.
    Sempre che troviamo un difensore centrale degno. La scelta di rugani non mi entusiasma anche se ampiamente prevista dopo la solita sceneggiata inglese di lovren che ogni anno si propone ai tifosi. Qiest’anno abbiamo perso qualche migliaio di abbonato sono curioso di sapere il dato degli abbonamenti tv.
    Se poi cedessimo i nostri primavera per rugani sarebe una caz..ta degna del migliore monchi.
    Sottolineo come la Roma riesca a cedere le nostre zavorre con il prestito ed il diritto di riscatto (con il rischio di trovarli da noi il prossimo anno) mentre se li prendiamo noi in prestito ci vincoliamo con l’obbligo di riscatto.
    Nessuno racconta che schick poteva essere restituito alla samp senza acquistarlo a titolo definitivo ma qualcuno della società ha decido di investire su di lui creando la più grande perdita della Roma. Sarei curioso di sapere se ci fosse ststo un direttore tecnico (sapete di chi parlo) capace se lo avrebbe preso.
    Ad oggi tra Petrachi e Monchi non ci sono grosse differenze ne in entrata ne in uscita.
    Ripeto solo Fonseca può salvare la stagione.. La società (petrachi, fienga a salire) per il terzo anno di seguito ha remato contro.
    Quando quei dirigenti toglieranno il disturbo sarà sempre troppo tardi.
    Sempre Forza Roma da Spalato!!

  10. Se fosse vero la cessione di Riccardi alla juve vanificherebbe quel (poco) di buono fatto quest’estate.
    Uno schifo totale. Mi ricorda quando la juve chiese DDR e Aquilani per un Davids a fine carriera. Almeno allora c’era Sensi che sapeva dire no. Adesso dubito. E quasi quasi cominciavo ad avere un po di fiducia per questa stagione

  11. Alessio Riccardi e Devid Bouah non si toccano, ma che schifo stiamo a fa????
    Dopo Monchi vogliamo continuare a fare cavolate???? Che si prendessero Schick, Pastore,Olsen, ecc.…., ma che me frega degli sviluppi di mercato per mettere a posto il bilancio, cosa facciamo trattiamo i nostri ragazzi come carne da macello per i conti a posto???
    VERGOGNATEVE!

  12. Siamo diventati la succursale della Juventus? Attenzione Petrachi,a Roma non rimani molto, se si profila e si concretzza l’operazione : Rugani(mezza tacca)-Riccardi -Bouah (prospetti di livello ). Già hai sbagliato con Manolas e Luca Pellegrini, se sei furbo, evita quest’ultima cessione. Petrachi, ma quanti favori vuoi fare alla Juve? Cosa ti aspetti dalla prima squadra di Torino?
    Amci romanisti, queste sono le scelte del genio Baldini, il grande mentore del nostro Presidente.

    • Ma chi è Riccardi? Tu hai la sfera di cristallo che ti dà la certezza di poter affermare che sarà un professionista d’alto livello entro due-tre anni e sarà un titolare fisso nella Roma? Ma dov’è il ragazzino proveniente dal vivaio e titolare nelle big di serie A ? Dimmene uno solo che non sia stato parte di scambio nel mercato degl’anni passati ed in questo.Vogliamo parlare di Pellegrini e Zaniolo? Si dovranno confermare ed a stretto giro,altrimenti falliranno.Di Totti ne nasce uno ogni trent’anni.Se nasce.Fate meno gli schizzinosi;il mercato di oggi non è quello del 2.000 e Sensi ne ha prese di toppate.Se non era per Capello ne aveva prese anche di più.

      • per me il problema non e’ Riccardi, ma Rugani, se era bono la juve non te lo proponeva, io mi rifaccio a quello che ha chiesto fonseca, un difensore centrale rapido esperto e che sappia impostare, e Rugani non e’ rapido, esperto sicuro, ma de panchine :).

  13. I veri scarti sono proprio Ribery, giocatore finito (oltre che brutto come il peccato) e Sanchez che lo United non sapeva più a chi regalare, peraltro un attaccante che non potrà mai avere il valore (tattico e di realizzazione) di Edin Dzeko!

  14. Sul mercato della Roma che dire…manca un centrale, la perdita di manolas per me è gravissima è difficile sostiuirlo, manca un uomo come DDR (io lo avrei tenuto a prescindere dall’età, la sua esperienza e il suo carisma potevano far comodo) ma al di là di questo, mi sembra, al contrario della Roma dello scorso anno (mannaggia a Monchi) , mi sembra una Roma che ha un senso. Felicissimo per Dzeko, a 3 milioni a stagione è il miglior acquisto nonostante l’età. L’incognita è a questo punto solo Fonseca….avessero dato una Roma così sensata a Difra un anno fa non credo che avremmo fatto così ridere. Difra ha pagato colpe non sue, Monchi per fortuna è sparito io aspetto che Baldini vada via, mai sopportato e secondo me troppo filosofo e poco concreto. Monchi ha fatto troppi errori ma Baldini ha secondo me le sue colpe. Daje!
    p.s.
    Guai a cedere Riccardi!!!

  15. Focolari è inutile che accomuni, il livello della Roma era, è e sarà sempre superiore alla formellese, 8^ in campionato.
    L’Atalanta vedremo se riuscirà a fare come la stagione scorsa con le coppe europee.
    La Roma lotterà per il 4 posto, che tu non vedi da decenni.

  16. Certo se questo è il mercato per farci recuperare posizioni in classifica direi che sulla carta siamo ancora tra il 5/6/7 posto. È finita l’era dei secondi posti ad anni luce dalla Juve, Ormai l’Inter ci ha passato e per l’anno Prossimo arriverà purtroppo anche il Milan. Pallotta vattene.

  17. Ho letto di un articolo della gazzetta dello sport della juve che sarebbe interessata a Bouah e riccardi.
    Cosa normale, quando due società stanno trattando la cessione di un giocatore.
    Non ho però letto da nessuna parte che sia stata la Roma ad offrirli.
    Quindi prima delle consuete scenate isteriche e fiumi di lacrime, possiamo cominciare a dare un po meno credito alla stampa nemica, che tra l’altro come è bravissima a sfondare la Roma è altrettanto brava a proteggere e incewnsare le squadre del nord ?

    • Bravo! Pallotta ha già venduto Capello, Landini,Spinosi, Aquilani, Capitan Giannini, Agostino… basta con queste americanate mai viste prima!
      No al quartiere, no al condominio e a dirla tutta pure er negozio der pizzettaro sotto casa me sta un po’ sulle palle.

      EDIFICIO VATTENE

  18. PV ci hai rotto i cojoxxni vattene te laziale di melma… sei uno schiavo di lardone cacciato da trigoria oppure pallotta ti ha fre…to la ragazza? povero morto de fama bannato da tutti i siti FORZA ROMA FORZA ROMA FORZA ROMA SI AL QUARTIERE SI ALLO STADIO LAZIALI MLMOSI ANDATEVE A AMMA…A!!!! FORZA ROMA

  19. STALLE ASTRISCE PALLOTTA VATTENE AS ROMA ASROMA1927 ELCONDE PLUSVALENZA anndateve a butta dal ponte di ariccia tanto lo sanno tutti che siete un unico schiavetto de lardone cacciato da trigoria…FORZA ROMA SI AL QUARTIERE SI ALLO STADIO FORZA ROMA

  20. Con una rosa completata come si deve, centrale di livello e magari via Schick con una punta sensata di riserva, potremo dire la nostra. Dopo lo sfacelo di Monchi non potevamo sperare che Petrachi sistemasse tutto in una sola sessione di mercato, magari, abbiamo la rosa piena di inutili giocatori in prestito che ci restituiranno, più i vari Olsen, Defrel, Coric ecc che devi regalare o svendere SI ALLO STADIO, MONCHI VERGOGNATI E PALLOTTA RESTA (a meno che non arrivino gli sceicchi)

  21. Con Zappacosta finalmente abbiamo preso il grande campione che mancava, come si fa a criticare questa società? Ma quando abbiamo mai avuto in rosa gente come Diawara e Spinazzola? Dopo Ronaldo Lukaku Milik e Ribery nasce la grande Roma di Zappacosta, ieri Fiumicino in delirio. Co Zappacosta e Diawara…. resteremo in serie A! Co Mancini e Spinazzola… avemo preso n’antra sóla! Cari fantastici Pallotta boys continuate ad ululare alla luna ma Pally manco un tweet di incoraggiamento, manco una una parola ha fatto o detto…. buon campionato a tutti!

  22. Accusare Petrachi di ‘gobbismo’ e minacciarlo sulla permanenza all’ASRoma è davvero grave solo per aver letto d’una eventuale operazione di mercato.Quale che sia.Ci si sostituisce alla dirigenza e si ricomincia col tormentone Baldini.E basta! Pensate a tifare, se ci riuscite, almeno voi che siete ‘amici romanisti’.Amici mai! Romanista neppure.Io sono della ASRoma; è cosa molto diversa.Ma non credo si capisca.

  23. Qualcuno ha notizie del ragazzo che ci aggiornava su introiti/spese del calciomercato? Credo che il nick fosse Marks… ma non sono certo di ricordare bene. Si trattava di dati sommari e incompleti per un’analisi articolata (mancavano parcelle per società di procuratori e per intermediari; tipologie e rateizzazione dei pagamenti; plus/minusvalenze e altro) però erano comunque significativi e sarei curioso di sapere il saldo.

  24. Finalmente! Grazie per aver scritto Jerry! Ho sempre sostenuto che una parte dei tifosi fossero ingenui, ignoranti o imbecilli. E non è così facile dimostrare quanto imbecille possa essere un tifoso. Invece tu sei stato di un’efficacia sbalorditiva. Ps (con le persone rigide o scarse di comprendonio conviene precisare): ovviamente, al contrario di te, non metto in discussione la tua fede verace per la mia, la tua, la nostra Roma. Ma sei sicuro che non sei Jim?!

    • Mi trovi su Facebook.Ti togli ogni dubbio.Non mi manda Pallotta.Sono della ASRoma dal 1950 e posso chiamarmi in mille modi;ma non sono anonimo come i mariones e sopratutto non sono ‘serpico’.Riguardo alla dignità: tu sei uno che accusa gl’altri d’essere schiavo mentre sposi propagande sovversive per abbattere il pensiero altrui.Tu sposi una fazione,io la difesa della ASRoma.Chiunque ci sia stato,chiunque c’è,chiunque ci sarà.Questa spiegazione è gratuita,non so se la capisci ma ho seri dubbi.Finisce qui.

  25. Redazione ormai molti hanno le p…. piene di gente penosa e dannosa come pallotta vattene (cialtrone multinick). Possiamo risolvere questa situazione con l’introduzione di una registrazione con nomi e cognomi. Rischiate di perdere i veri tifosi e non sti pagliacci che per 4 noccioline si vendono al cospetto di gente come palazzinari mafiosi ecc. Grazie e forza Roma

    • Interessante..
      Uno che ha come nick name sololaroma chiede di introdurre obbligo di nome e cognome.
      Nel rispetto delle norme sulla privacy mi spieghi come farebbe la redazione ad accertare l’identità??
      Inviamo tutti la fotocopia autenticata della ci oppure basta l’autodichiarazione di chiamarsi Cristoforo Colombo???
      Il problema è che non si vuole leggere opinioni contrarie alle proprie..
      Legittima aspettativa che può essere soddisfatta solo con una chat.. Ma un forum è un’altra cosa.
      Quello che la redazione potrebbe fare è bloccare i commenti con insulti, evitare di pubblicare doppioni di commenti ovvero cercare di agganciare meglio le repliche ai commenti.
      In questo modo si eviterebbero inutili incomprensioni tra i lettori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here