CAMPOS PETRACHI ROMA – La Roma deve iniziare a pensare al futuro e deve decidere a quale direttore sportivo affidarsi nella prossima stagione.

SCELTA – Il profilo ideale per il presidente giallorosso James Pallotta, su suggerimento di Baldini, è quello di Luis Campos. Come riferisce La Repubblica, l’attuale ds del Lille è un anarchico del calcio, non ama stare a busta paga, non è dipendente in senso stretto della proprietà che si avvale del suo lavoro, ma fattura in proprio e, soprattutto, ha una percentuale sulle plusvalenze che riesce ad ottenere dalla cessione di giocatori da lui precedentemente scoperti. Il dirigente portoghese è sempre attivo, non rimane fisso nella sede di una squadra e ha come base lavorativa Montecarlo. Un’altra corrente dentro il club romanista virerebbe molto volentieri su Petrachi del Torino, che potrebbe stare a Trigoria e lavorare al fianco di allenatore e giocatori.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

11 Commenti

  1. Se venisse a Roma un personaggio simile sarebbe una disgrazia.
    Abbiamo criticato tanto Monchi e Sabatini… questo è peggio! Di entrambi i DS si diceva (come offesa) che prendessero le “stecche” sulle plusvalenze e questo lo fa realmente. Non costruisce niente, compra e vende soltanto e lo fa per fini anche suoi personali. Persone del genere vanno tenute alla larga da qualsiasi squadra ed invece continua a circolare il suo nome.
    Con un personaggio simile scordatevi Conte o qualsiasi altro allenatore top. Con lui serve necessariamente un aziendalista, perché deve sottostare per forza di cose alle scelte del DS.
    Se venisse questo personaggio cadremmo dalla padella alla brace e addio. L’unico che si arricchirebbe sarebbe il presidente.
    Per me il DS deve essere un umile dipendente controllato dalla società e che prenda decisioni a seconda delle richieste del tecnico. Serve un regista? Prendo un regista, non un calciatore scelto da me che può anche giocare in quel ruolo. Sabatini un po’ lo faceva ma era troppo anarchico, Monchi era un incompetente che ha sbagliato tutto e fatto la fine dello scemo del villaggio scappando da perdente in Spagna.
    Campos sarebbe veramente il male.
    Spero di non vederlo mai a Roma.

  2. Sono andato a vedere un pò la “storia” di Campos nelle squadre precedenti … mmmm…non è proprio come alcuni giornali (guarda caso sempre gli stessi) vogliono far credere. Eì vero, è uno con una personalità “strabordante” .. ma ne ha costruite di squadre. Con lui, quasi tutte sono notevolmente migliorate.
    Ma a Roma, le “notizie” vanno sparate così …basta scrivere plusvalenza e .. apriti cielo !!!
    Per la cronaca, non è che se arriva Petrachi, improvvisamente, non si vende più ….
    Prima che qualcuno mi etichetti come “amico” del portoghese .. se fosse per me, voterei per Massara-Totti.
    Mica per niente .. ultimamente Francesco si è “esposto” … quindi, è come a poker: adesso vediamo che carte hai in mano e come te le sai giocare.

  3. Dovesse venire Campos ,la Roma perderebbe gran parte del pubblico , avere gente simile e` come dare uno schiaffo a quello che era il calcio ,lo sport piu` amato nel mondo .
    Gente simile non dovrebbe praticare il mondo del pallone e quel Baldini troppo e` cambiato ora anche lui guarda solo i soldi delle consulenze.
    Un consiglio a Pallotta ,lascia le cose come stanno ,Massara va piu` che bene , un buon allenatore che collabori e forse la Roma si rimettera` in piedi. Cessioni illustri ,credo che Massara sappia che la zavorra va data via e con loro qualche altro ma non di primo piano.
    Dzeko e Schick hanno mercato premier e bundsliga , Pastore puo` fare le valige e cosi anche Nzonzi ed insieme Marcano,Karsdorp,Bianda ,Santon.,Poi ricordiamo i prestiti da Gonalons a Defrel cfon le vendite si possono ricavare soldi per tappare i buchi neri di questa societa`.

  4. CARO BRUNO GAGGI , ma come perderebbe grande parte del pubblico? vuoi dire che quei 2000 3000 tifosi che riempiono lo stadio olimpico diventerebbero 1000 1500…capirai..Sono 7 anni abbondanti che i tifosi hanno abbandonato sentimentalmente questa dirigenza…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here