PIT STOP. Infortunati sulla strada del recupero – Torna la rubrica di Romanews.eu dedicata al termometro dell’infermeria giallorossa in cui analizziamo ai raggi X lo stato di salute, le condizioni fisiche e il recupero degli infortunati della rosa romanista.

SEMAFORO ARANCIONE –  Finito il 2016 per Manolas. Il greco, durante il match di Torino, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Leandro Predes lavora duramente per tornare, dopo il trauma distorsivo di alto grado con impegno della sindesmosi tibio-peroneale. I tre incidenti in meno di un mese (prima un trauma al ginocchio a Vienna, poi una distorsione alla caviglia con il Bologna ed infine una distorsione alla caviglia in allenamento) lo hanno costretto ai box nel momento più delicato della stagione. Il centrocampista argentino si sta allenando con i compagni, ma sente ancora dolore alla caviglia, difficile un sua convocazione per domani.  Nura, rottura del legamento del ginocchio crociato, sta proseguendo il lungo percorso riabilitativo insieme a Lobont.

SEMAFORO ROSSO –  Ancora terapie per Florenzi. Il ginocchio operato sta rispondendo molto bene alle sollecitazioni. Il centrocampista, a meno di due mesi dall’intervento, è tornato a correre in maniera regolare. Nei prossimi giorni aumenterà i carichi di lavoro per verificare eventuali miglioramenti in base alle risposte che darà il ginocchio.

SEMAFORO VERDE –  Pronto Totti, lo stato influenzale è stato finalmente debellato. Il capitano ha ricominciato a lavorare con il gruppo per cercare di strappare la convocazione per l’ultima del 2016 all’Olimpico. De Rossi ha smaltito lo stato febbrile e ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, anche se c’è ancora da valutare il risentimento al polpaccio rimediato a Torino contro la Juventus.

SALA D’ATTESA –  Mario Rui (rottura del legamento del ginocchio crociato), dopo tre panchine con Lazio, Milan e Juventus ancora non è pronto per giocare. Gli esami per Nainggolan hanno escluso lesioni. Si tratta di un risentimento con un piccolo edema al soleo della gamba destra che nei giorni scorsi lo ha tenuto lontano dal campo di allenamento.

Federico Prosperi
Twitter: @FedericoProspe4

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here