ROMANEWS CALCIOMERCATO DIFESAFonseca lo ha detto chiaramente dopo Perugia-Roma: “La priorità in questo momento è il difensore centrale”. Sono due i nomi forti di queste settimane in orbita giallorossa: Alderweireld e Pezzella. Secondo quanto appreso da Romanews.eu, però, difficilmente sarà uno di questi due il rinforzo per il pacchetto arretrato.

CAPITOLO ALDERWEIRELDAlderweireld sta pian piano diventando l’ennesima suggestione destinata a svanire del mercato estivo della Roma: le alte richieste del Tottenham – circa 30 milioni di euro -, l’infortunio di Foyth e la chiusura del calciomercato inglese tra meno di 48 ore, rendono ‘quasi impossibile’ il trasferimento. Nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2020, dunque, Pochettino sembra ancora voler puntare su Toby, magari provando durante la stagione un clamoroso riavvicinamento al calciatore.

SU PEZZELLA – Discorso diverso, invece, per il capitano viola Pezzella: la Roma, infatti, avrebbe effettuato un timido sondaggio con la Fiorentina, senza mai approfondire il discorso con l’entourage del calciatore che, comunque, vedrebbe di buon occhio la possibilità di trasferirsi nella capitale. In questo momento, sull’esperto centrale argentino ci sarebbe il forte interesse di due club esteri che nelle prossime ore potrebbero provare l’affondo con la società di Commisso.

MISTER X Petrachi, dunque, starebbe sfogliando una rosa di nomi al momento ignota. Il diesse d’altronde l’aveva annunciato nella sua conferenza stampa di presentazione: “Non amo le chiacchiere, non sono social, non rispondo a nessun giornalista. Non mi piace parlare delle situazioni di mercato, sono omertoso in questo senso”. Tutto porta a pensare che il dirigente ex Torino in queste ore stia lavorando ad un mister X con un identikit ben preciso: un calciatore rapido, abile in marcatura e che sappia anche impostare. C’è da scommettere, però, che non ci sia molto da aspettare, considerata la voglia di Fonseca di lavorare al più presto con un gruppo completo in vista dell’inizio del campionato ormai alle porte.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

11 Commenti

  1. Pezzella in – Dzeko out – stadio mai più perché i dirigenti cittadini succhiastipendi vogliono che il privato faccia quello che dovrebbero fare loro. Roma ridimensionamento totale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here