DE ROSSI MURALES OSTIA – L’arte e la passione si uniscono per omaggiare Daniele De Rossi. Un gruppo di tifosi romanisti, nella notte tra mercoledì e giovedì ha deciso di rendere onore al capitano giallorosso a Ostia, a via delle baleniere, dove il numero 16 è nato e cresciuto, con un murales. L’immagine ritrae il centrocampista con la divisa di questa stagione, con fascia di capitano, a testa alta, fiero, pronto e grintoso per la prossima battaglia che troverà sulla sua strada e con la frase che recita: “Vanto di Ostia, simbolo di Roma“. Uno splendido omaggio che arriva a pochi giorni da Roma-Juventus, dove De Rossi spera di tornare in campo dopo l’ennesimo infortunio stagionale e di aiutare la squadra ad alimentare le ultime flebili speranze di raggiungere il quarto posto e, dunque, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

IL FUTURO – E chissà se questo rappresentarà uno degli ultimi omaggi da calciatore per il capitano: i tanti infortuni hanno rovinato la stagione di De Rossi che ancora non ha ben chiaro se continuare sul rettangolo verde o appendere gli scarpini al chiodo e magari iniziare a mettere le basi per la carriera da allenatore. Intanto, però, qualunque sia la sua decisione una sicurezza incrollabile c’è, come dimostra questo murales: i tifosi saranno con lui.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here