OCCHIO AL FISCHIETTO ABISSO – La partita della ventitreesima giornata di Serie A tra Chievo e Roma, in programma domani alle ore 20.30, è affidata a Rosario Abisso. L’arbitro della sezione di Palermo viene coadiuvato dagli assistenti Botteghoni e Prenna, e dal Iv uomo Piscopo. Var affidato a Pairetto, Avar a Tolfo.

BILANCIO CHIEVO – L’arbitro siciliano ha già incontrato 7 volte il Chievo in carriera. Il bilancio con i clivensi è negativo: 4 sconfitte, 2 pareggi e una sola vittoria. L’ultima gara diretta da Abisso rievoca un brutto ricordo ai gialloblù: Fiorentina-Chievo 6-1 del 26 agosto 2018. L’unica gioia per gli uomini di Domenico Di Carlo è quella del 22 ottobre 2017, quando vinsero il derby contro il Verona per 3-2.

BILANCIO ROMA – Rosario Abisso ha arbitrato la Roma soltanto in una occasione nel campionato italiano. Si tratta del successo dei giallorossi per 3-1 allo stadio Olimpico contro la Spal del 1° dicembre 2017. I marcatori della gara furono Dzeko, Strootman, Pellegrini e Viviani. Curioso che l’unica partita diretta dal fischietto di Palermo sia stata di venerdì, stesso giorno di Chievo-Roma.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here