CALCIOMERCATO ROMA ZANIOLO – La Juventus non molla Nicolò Zaniolo. Fabio Paratici, ds bianconero, ritiene il classe ’99 uno degli elementi più preziosi per un progetto a medio-lungo termine, un talento tra i più promettenti nel panorama italiano e la società bianconera non vuole lasciarsela scappare.

L’OPERAZIONE – Oltre a quello con Manolas, la Juventus potrebbe proporre uno scambio dell’ex Inter con Higuain. Secondo quanto riporta Tuttosport, infatti, l’argentino sarebbe un’ottima spalla per Ronaldo, ma ricoprirebbe più volentieri il ruolo di protagonista altrove e la Roma non è un’idea da scartare. I profili dei due calciatori sono molto distanti: da una parte un maxi ingaggio da 7.5 milioni di euro, dall’altro uno da 700.000, 31 anni l’argentino contro i 19 del giallorosso. Intanto, Moise Kean, amico e compagno di stanza di Zaniolo, non perde l’occasione di sottolineare come l’ambiente bianconero sia ideale per la crescita.

Print Friendly, PDF & Email

23 Commenti

  1. Higuain non serve, dopo Dzeko, nemmeno scambiando con il Giovane Manolas,… figuriamoci se si tocca Zaniolo. Perché non lasciare la patata bollente di Higuain alla Juve, anziché risolvere i loro problemi, come se noi non ne avessimo, ma li avesse la Juve? Ma la Roma è una società pazza?

  2. Higuain lasciatelo dove è, non può farci fare il salto di qualità. Anche se è un giocatore forte, al momento non rende e non è sicuro che ci possa dare una mano. Come ho detto se la Juventus vuole Zaniolo, le pedine per un possibile scambio sono poche: Mandzukic, Douglas Costa, Beltrame. Manolas alla Juve? Prenderi i soldi e ci comprerei un difensore da 30 milioni, i restanti 6 li reinvestirei per la punta insieme ai soldi con la cessione di Dzeko: Dabbur, Bas Dost o Samatta. Schick in prestito? Si ricschierebbe un caso Iturbe 2, già comunque successo per l’acquisto dal costo sproporzionato rispetto al rendimento del giocatore, lo cederei. Barrow come alternanza a Dabbur. Fonseca 4-2-3-1: Mirante, Klostermann, Nacho, Sokratis, Ismaily, Lo Celso, Tonali, Douglas Costa, B. Fernandes, Lozano, Dabbur. Come alternative in rosa: Fuzato, Santon, Bianda, Capradossi, Luca Pellegrini, Riccardi, Lorenzo Pellegrini, Florenzi, Cristante, El Shaarawy, Kluivert, Barrow.

    • Tanto per fare i conti della serva, ti posto le valutazioni Transermrkt:
      Klostermann 30 Mln
      Nacho 25 Mln
      Sokratis 20 Mln
      Ismaily 18 Mln
      Lo Celso 50 Mln
      Tonali 25 Mln
      Douglas Costa38 Mln
      B. Fernandes 55 Mln
      Lozano 40 Mln
      Dabbur 15 Mln
      barrow 5 Mln

      TOTALE: 321 MILIONI!!!!
      Manco a scudetto (alias football manager) so mai riuscito a fa un mercato cosi!

  3. Ottimo affare del nostro grande Vate. Io gli darei pure manolas tanto c’e bianda in rampa de lancio. Er pepita sta in ottima forma ed e’ un fuoriclasse Zaniolo chi e’ che ha vinto? Daje pallotta resisti mi raccomando ricorda che noi vogliamo solo plusvalenze e pallottacity a fiumicino. Lunga vita president good luck!!!

  4. Seriamente, a noi serve fare plusvalenza, alla Juve scrollarsi Higuain.
    Un accordo ragionevole sarebbe Zaniolo per Higuain + 35 milioni.
    Zaniolo verrebbe valutato circa 70 milioni (che è quello che vale per il CIES), noi faremmo la plusvalenza per stare abbondantemente sereni con fair play finanziario.
    A Higuain un triennale da 4.5 a stagione, grossomodo l’ingaggio di DZeko. L’ingaggio che ha ora con la Juve è molto più alto, ma finisce il prossimo anno.
    Tanto oramai è chiaro che Zaniolo vale 70 solo come trequartista “centrale”: già come mezz’ala o come trequartista “esterno” vale la metà.
    Ma quel ruolo è importante per far rendere al meglio altre gente: Pastore (che è assodato gioca bene solo lì), Pellegrini (che lì gioca al meglio), Cristante (stesso discorso di Pellegrini), probabilmente anche Riccardi (e ci metto pure l’oggetto oscuro Coric). Nel 4231 qualcuno di questi giocatori dovrà fare il mediano (cristante / pellegrini), altri giocare come “trequartisti esterni”.

    PS: ringranziamo Monchi per aver riempito la squadra di “trequartisti centrali”

  5. Io la penso diversamente, per me Zaniolo è un bluff, potrà divetare un buon giocatore ma nulla di più, con 50/60 mln lo darei via prima di subito.
    Manolas lo terrei a tutti i costi per fondare su di lui la nuova difesa e Higuain magari ci casca, è ancora relativamente giovane ed è un cavallo di razza, ha passato un paio di stagioni non all’latezza e avrà voglia di riscatoo…da prendere subito!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here