Ufficiale, Fonseca è il nuovo tecnico della Roma: “Entusiasta e motivato da questa sfida”. Pallotta: “Ha mentalità vincente e un calcio coraggioso”

90

UFFICIALE FONSECA ROMA – Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’As Roma a partire dalla stagione sportiva 2019/2020. Lo annuncia la società di calcio capitolina in una nota. L’accordo raggiunto – precisa l’As Roma – ha validità biennale, fino al 30 giugno 2021, con opzione per estendere l’incarico di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2022.

LE PRIME PAROLE DI FONSECA – “Sono molto felice di essere stato nominato nuovo allenatore dell’AS Roma e desidero ringraziare tutta la dirigenza del Club per l’opportunità che mi è stata data. Sono entusiasta e motivato dalla sfida che ci aspetta e non vedo l’ora di trasferirmi a Roma, di incontrare i nostri tifosi e di cominciare a lavorare. Credo che insieme potremo creare qualcosa di speciale”.

IL BENVENUTO DI PALLOTTA – Il presidente ha accolto il portoghese con queste parole: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Paulo Fonseca nel Club. Paulo è un allenatore giovane e ambizioso con esperienza internazionale, mentalità vincente ed è conosciuto per la sua idea di calcio coraggiosa e offensiva che potrà entusiasmare i nostri tifosi. Dalla prima volta che ci ho parlato ha subito espresso il suo desiderio di venire alla Roma e il suo entusiasmo nell’accettare una nuova sfida, iniziando a lavorare con i nostri calciatori per impostare una squadra di cui i tifosi possano sentirsi orgogliosi”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

90 Commenti

  1. Ma quale benvenuto, uno che firma alla chetichella a Londra invece che in sede tra l’entusiasmo dei tifosi… . Già dimenticata la cacciata di Totti e De Rossi, un presidente che da un anno non mette piede a Roma, le vergognose svendite dei nostri top player, le umiliazioni in serie subite nella scorsa stagione, i rifiuti motivati (“non ci sono le condizioni”) di Conte, Sarri, Gasperini ecc.?… Allora vi meritate proprio il 7-1 della “fortissima” Fiorentina, la Lazio che vince la Coppa Italia e il ruolo di guardoni davanti alle gesta di Emerson Palmieri, Rudiger, Alisson e Salah nelle grandi finali del calcio internazionale…

  2. Nantro disastro annunciato piu’ che altro perche’ faranno pure la nuova Rometta al risparmio via quelli forti e di personalità (costano di piu’ come in tutte la squadre del mondo) arriveranno mezze figure dura due tre mesi poi bisognera’ Richiamare Ranieri per l’operazione salvezza speriamo sia libero e che accetti sopratutto…..

      • Ebbene si, Luis è un grandissimo allenatore: è riuscito a far vincere una squadretta come il Barcellona. Infatti sia prima di lui che dopo il Barcellona non ha più vinto niente!! ahahah

          • Gabriele se leggi i miei post ho già detto la mia.
            Mi auguro per noi romanisti che il teatrino americano abbia fine.
            Non ho nulla contro Enrique è Fonseca, mi baso solo sui fatti avvenuti.
            Magari prova a rivedere anche quelle di Louis Enrique che da noi ha fatto solo disastri.
            Non possiamo essere sempre cavie caxxo !
            FORZA ROMA FORZA NOI.

    • ma cerca di rilassarti, come sappiamo bene, pallotta ci ha provato a puntare alto, ma i vari conte, sarri e gasperini non sono voluti venire. e oggettivamente bisogna dire tutti hanno opzioni migliori, per cui cosa vuoi dire?

      e poi quelli che si sentono presi in giro come tifosi, ma che significa? e certo perché stai a vedere che pallotta e company lo fanno apposta a sbagliare per farsi una risata alle nostre spalle.

      • Professò le chiacchiere stanno a 0 ! 8 anni di fallimenti stop! Potete dire quello che volete ma io non sono soddisfatta per niente dell’.attuale gestione! Te piace? Buon per te io.spero spariscano il.prima.possibile

  3. In bocca al lupo al nuovo mister, ne avrà bisogno. Avrà un lavoro durissimo davanti, con una società che non si capisce se si stia ridimensionando o meno (in attesa di questo benedetto stadio) ed una piazza che ribollirà alle prime sconfitte. Sempre forza Roma..

  4. Benvenuto Mister, non importa dove hai firmato, se altri hanno rifiutato, se venderanno i nostri top (gli stessi che le stesse persone che ora piangono il morto, durante la stagione contestavano), non mi interessa nemmeno se perderemo un’altra finale o dovranno richiamare Ranieri nella speranza possa essere libero, l’importante è che tu ci metta tutto il tuo entusiasmo e la tua capacità, che scendano in campo 11 lupi affamati, che ci facciano divertire e che si impegnino. I risultati verranno da soli e se anche non venissero, sarò felice di aver visto una squadra che ci mette il cuore e le palle. Benvenuto ancora ed in bocca alla lupa Mister.

  5. Eccoli subito i Pally boys dalla memoria corta che se bevono tutte le fre****ce del pupazzo di Boston. Già dimenticate le innumerevoli delusioni ed umiliazioni che ci ha regalato il VOSTRO presidente ? I pseudo tifosi come voi se ne meritano altre e probabilmente verrete accontentati. Aspettiamo l’ennesimo smantellamento che puntualmente arriverà condito da un mercato di acquisti di medio basso livello e poi ne riparleremo cari abbocconi. Pallotta non e il mio presidente VATTENE

    • Condivido in pieno. Benvenuto Fonseca chissà cosa dirà e farà quando gli smonteranno una squadra già demolita. Se ne deve inventà de draghi, mi auguro per noi che gli riesca qualche magheggio…per il resto Pallotta Vattene!

  6. Beh un grosso in bocca alla lupa! Io spero sia bravo e sappia risollevarci. lo so che tanti di voi si augurano il peggio del peggio, ma io (pur non risparmiando le critiche) proprio non ce la faccio.

  7. Entusiasmerà i tifosi ….ahahhaahahhah Pallotta ha un futuro come cabarettista! O.meglio.xome.politico visto che ne dice na montagna de caxxate! Sarebbe perfetto! Pallotta vattene

  8. Benissimo Fonseca, soprattutto visti i nomi horror paventati (Gattuso, Muhajlovic, Di Biagio, Rocca, Giannini, Giagnoni…). Alcuni tifosi della Roma direi che possono ben rappresentare la mentalità così diffusa nel paese di questi anni…Nella loro visione i vincoli di bilancio semplicemente non esistono e i soldi (o mini-Bot?) possono essere agevolmente raccolti nei prati come margherite e poi spesi per acquistare Messi e Ronaldo. Quindi nessun dubbio che si potesse senz’altro tenere Pjanic, Alisson, Salah…Rinnovare il contratto a Totti e De Rossi per un quinquennio almeno…I più acuti magari lamentano persino le cessioni di giocatori sostituibilissimi (Lamela, Paredes, Ruediger, Palmieri! Lo Strotmann post infortunio, l’ultimo Nainggolan…).

    • Sei solo un ignorantello che crede di sapere. Il prototipo di una non-cultura.
      Sai come si creano i soldi? ci sono i nanetti nelle miniere che li estraggono?
      Come fa il Napoli ad avere introiti minori della Roma e, contemporaneamente, trattenere i calciatori migliori?Ha lo stadio di proprieta’?
      Studiate!

  9. Credo e spero sia l’ultimo jolly giocato da Baldini, a febbraio al massimo Pallotta dovrà farsi una ragione che Baldini è il malemale della Roma. Complicarsi la vita in una fase delicata della a.s. Roma e questi ancora fanno scommesse. in bocca al lupo al nuovo allenatore (il quale non ha colpa).

  10. Augurare buon lavoro ed essere fiduciosi, non significa essere un Pallota boy. D’altra parte, criticare una persona senza nemmeno averla vista operare, augurarle il peggio solo perché la dirigenza non sta simpatica o la si ritiene incompetente, è da perfetti arroganti e zotici.

  11. pallotta uomo ridicolo all’ennesima potenza, mi fa venire certi nervi ogni volta che leggo le sue sviolinate, ma chi te crede più!!!!
    pallotta vatteneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee sparisciiiiiiiiiiiiii

  12. Benvenuto alla Roma, mister Fonseca!!!
    Il compito che ti aspetta è tutt’altro che agevole.
    Se esigere risultati non sarebbe corretto, pretendere impegno e voglia di fare da parte di tutti sarebbe, invece, quantomeno lecito.
    Che tu possa fare bene e zittire tutti i gufi.
    Di nuovo benevenuto e Forza Roma, sempre e comunque!!!

  13. un altro Luis Enrique ? MA MAGARI !!!!
    Solo a Roma lo abbiamo distrutto …. ha sbagliato ma era una squadra completamente nuova in una società completamente nuova. Andatevi a risentire la sua conferenza di addio, razza di tifosoni.
    Non so cosa potrà o non potrà fare Fonseca … e qui già lo INSULTANO ??
    E vi credete tifosi ??? De che ? Delle vostre idee, delle vostre opinioni.
    Ma sul serio ???? Facciamo così: io rispetto le vostre opinioni .. quindi, fino a che Pallotta non sparirà, sparite voi. Giustamente alcuni non rinnoveranno abbonamenti allo stadio, a Sky eccetera. Li capisco.
    Ma chi oggi sfrutttate qualsiasi notizia solo per insultare .. ma sparite no ? Tornerete quando, finalmente, Pallotta se ne sarà andato.
    Se fosse arrivato Giampaolo .. insulti. Se fosse arrivato Gasperini .. metà di noi già insultava. Se fosse arrivato Mihailovic .. sarebbe crollato il Colosseo.
    Le critiche sono GIUSTISSIME verso la società .. ma insultare o augurare il peggio ad uno che nemmeno ha iniziato a lavorare .. boh, ma che persone siete ??

    • Ciao Fabrizio, ti ricordo che Louis Enrique è quello che non fece giocare Kyer perché aveva messo in giusta punizione De Rossi, se per te Louis Enrique è un professionista serio anche per me Kyer nonostante non mi faccia stappare i capelli rimane uno dei professionisti più seri che sono stati tesserati nella Roma.
      P.S.di Louis Enrique a Roma si ricordano solo disastri, così come lo é in questo momento di delirio nella società attuale.

      Questo è per chiarire che il rispetto deve essere per tutti e non unilaterale.

      Ora basta con la difesa di questa proprietà abbiamo bisogno di serietà e no di cabarettisti da avanspettacolo americani.

    • Ecco la differenza tra chi ha dignita’ e dice NO a queste prese in giro perenni e tra chi si prostra come Fabrizio.
      Siamo tutti della Roma ma le differenze tra “peones kapo’ de pallotto ” e tifosi iniziano a farsi sentire.
      pallotto vattene e NO al quartiere.

      • @Plusvalenza.. per prima cosa, finiscila di cambiare Nick ogni volta (Stalla e strisce) che mi fai venire il mal di testa….ah ah
        Secondo, non ti facevo diversamente intelligente. Mi hai deluso. Seppure con opinioni diverse, apprezzavo il sarcasmo.
        Ma visto che insulti…io sarei cosa ? Perché trovo da idioti insultare Fonseca per cosa ? Per colpire Pallotta ? Lo vedo, Li tutto tremante..
        Voi non lo capite. Siete entrati in modalità autodistruzione sperando che ci finisca dentro l’americano…e non capite che se affondiamo, quello sarà l’unico a salvarsi.
        Io difendo il nuovo allenatore della mia Roma. Punto.
        E basta con ‘sto quartiere, chi sei il nipotino di Caltagirone? Che solo lui può fare i quartieri nel nulla a Roma ??
        Per cui riprenditi gli insulti e f.. acci quel che più ti piace

        • Innanzi tutto, Daje Zorro e inbocca al lupo! Così non passerò per quello che “insulta Fonseca” come hai definito chi si scagliava contro “l’Azienda” per questa scelta.

          Ora, giusto per parlare, ho pensato ad una situazione che potrebbe essere un parallelismo tra quello che dici tu (voi difensori dell’Azienda) e gli altri (me compreso).
          Io e te siamo due amichetti, pure piccolini, diciamo 18-19 anni … ancora non sappiamo molto della vita e “sniffiamo” le ragazzette che ci passano vicine mandando gli ormoni in subuglio. Io riesco a beccare una super gnocca che si chiama Conte e le chiedo se c’ha un’amichetta bella come lei per uscire con te. Lei mi dice che non ha amiche ma, soprattutto, mi dice che visto che non ho una lira, visto che i miei genitori (l’azienda) per pagarmi il giubotto nuovo se so venduti le mie scarpe e quindi vado in giro in ciabatte e visto che nel quartiere tutti nutrono dubbi sulla serietà dei miei genitori (l’azienda), lei non ci pensa proprio a uscire con me. Poi provo con due ragazzette carine (Allegri e Sarri) ma idem, nessuna mi si fila. Sono costretto a buttarmi su due single bruttine ma simpatiche (Gasperini e Gattuso) ma niente. Mi rimane solo il cesso (Mihajlovic) ma me schifa pure lei dicendomi che non sono pronto! Allora sia io che te ce la prendiamo in saccoccia e andiamo dai miei genitori per lamentarci e loro sai che fanno? ci dicono che non c’è problema, ci presentano loro una super super super gnoccolona per uscirci …. ma in realtà ci danno una figurina e poi, per concludere ci chiedono anche quel bel giubottino che mi avevano comprato perché serve per pagare la figurina che mi hanno consegnato. Allora io ti chiedo, amichetto mio, ma pensi che ce stanno a piglià per il culo oppure pensi che dovremmo ringraziare questi fantastici genitori (azienda) che a poco a poco ci hanno tolto tutto quello che avevamo lasciandoci con promesse mai mantenute e buffi sempre crescenti?

          • rispondo al tuo esempio che è pure divertente …
            Io e te chiediamo a Conte (la ragazza) di uscire … lei ringrazia e ci dice di no. Poi scopriamo che esce con un suo ex fidanzato (Marotta).
            Ma in realtà nè a me, nè a te, NESSUNO ci ha mai detto perchè.
            Si dice che non sia voluta uscire perchè non abbiamo una lira … perchè volevamo portarla in vacanza in un convento …ma SI DICE, perchè Conte nè a me, nè a te ci ha detto nulla.
            Poi, alcuni nostri amici, per prenderci in giro, mettono in giro la voce che abbiamo chiesto ad Allegri (un’altra ragazza) ad uscire .. ma nè io, nè te lo abbiamo mai fatto.
            Sarri è una ragazzetta carina … flirta un pò con noi, ma poi decide di uscire con quello che ha la Ferrari e che solo alla prima uscita le regala un ciondolo d’oro, tanto per gioco. Secondo te, Sarri, con chi deciderà di uscire ?
            Veniamo a Gasperini (io vivo a Bergamo) … a lui un pochino piacciamo .. ma è fidanzata … solo che non sa dove la potrà portare la sua storia attuale. Anche lei flirta con noi, ma alla fine decide che vuole restare con il suo amore.
            Fino a qui, quale sarebbero le nostre COLPE ?
            Arriva la ragazza cesso … i nostri genitori (azienda) prima ci parlano per capire se possa essere una ragazza giusta, poi capiscono che è troppo distante da noi. Anche qui, dov’è la nostra COLPA ? Anzi, per UNA VOLTA che fanno una cosa pensando ai tifosi….
            Ora usciamo dall’esempio: hanno scelto Fonseca ? Non mi pare di aver scritto che sia l’allenatore migliore dell’universo. Anche di Garcia non sapevamo quasi nulla .. e pronti via abbiamo fatto un campionato ottimo con record di vittorie consecutive.
            Quello che io penso è … ok, io forse non l’avrei preso … ma ora c’è lui ? Bene, viva lui.
            Cominciare a contestarlo perchè penso che MOLTO PROBABILMENTE, andrà male .. non ci porta da nessuna parte.
            L’azienda, per essere chiaro, costa troppo. I genitori hanno cercato di renderla competitiva in attesa di altro (stadio). Per un pò ha funzionato (champions, secondi posti, ecc…). Poi è arrivato il momento di alzare l’asticella .. ma nel frattempo l’altro (stadio) si è allontanato sempre di più. Quindi, la strategia è cambiata: si vivacchia in attesa di notizie da lì. Giusto ? NO. Ma i soldi ce li mette lui (o chi per lui) e quindi decide lui.
            Ma noi, invece di pensare a chi sta prendendo per i fondelli questa città da 8 anni (3 ammnistrazioni cittadine) … ci accorgiamo solo che Pallotta ci prende in giro. Il resto, per noi, è normale.
            Poi capisci com’è che Roma sta morendo.
            Per la cronaca .. un altro giornale nazionale stà chiudendo la redazione a Roma e manterrà solo quello a Milano … et voilà.
            La mia azienda, fece lo stesso …
            Ma il problema è che Tor di Valle deve restare così com’è con TUTTE le sue bellezze intatte. Fate vobis che siete più bravi di me.

  14. sono tifoso non cretino!
    svegliati con un presidente che ti prende in giro da anni e tu lo difendi pure?
    ma sarebbe sto fonseca? se è così bravo come mai viene a roma dove tutti gli altri sono scappati, come mai non allena real, barca, juve, arsenal, borussia etc etc. cioè come mai non se lo fila nessuno?
    bene fatti prende pe il culo tu, io manifesto la mia insofferenza in questo modo e so che farà na figuraccia questo qui…poi ne riparliamo, il problema è che fanno del male alla mia roma è questo che me fa incaxxà!!!

    • Scusa Alberto, nessuno qui ha scritto che sei un cretino e, da quello che ho letto finora, nessuno ha scritto che Fonseca è il migliore allenatore strappato ai top clubs europei. Qui si sta solo augurando buon lavoro ad una persona che si spera faccia bene e ci metta impegno. La tua insofferenza verso Pallota, per questo motivo che ho appena scritto, è comprensibile, ma del tutto fuori luogo. Poi pensala come vuoi.

    • @alberto .. ma che vuol dire ? Siccome voglio che Pallotta sparisca, adesso chiunque arriva lo contesto.
      Domani arriva Veretout ? Vado a Fiumicino e lo prendo ad ortaggi in testa così magari rescinde il contratto.
      Prendono Cragno in porta ? Idem .. e così, magari, convinco tutti i giocatori ad andarsene .. che se siamo fortunati non ci iscriviamo al campionato.
      Meglio così, no ?
      NO. A me ‘sta cosa dei Pallotta boy .. solo uno differentemente intelligente può continuare a pensarla.
      Ma che mi frega di Pallotta. Fonseca è o non è il nuovo allenatore della nostra Roma ??
      Lo è ? Allora da oggi fino a quando sarà possibile lo sosterrò.
      Se fallirà, non avrò nessun problema a dire @alberto aveva ragione !! E se invece farà bene ? Verrete qui a scrivere .. forse abbiamo rotto gli zebedei a vanvera ?
      Ma lasciatelo lavorare in pace .. almeno all’inizio. Tutto qui.
      E poi vi incavolate se parlo di ambiente malato ? Ma li leggete i commenti ? E dai…..

  15. insultare serve a poco.. purtroppo si é entrati in un circolo vizioso.. finche non accade qualche cosa che renda il circolo virtuoso sara sempre sta storia. mi spiace solo che non si riesce ad essere chiari con la gente..di chi é la roma? xche Baldini nonostante gli insulti e i fallimenti sta li? xche totti non apre bocca? xche pallotta continua a fare promesse sapendo che la realta é un altra? xche nessun giornalista pone le domande giuste e non pretende delle risposte? a me qualcosa non torna.

  16. Sor Fonseca è simpatico e bravo, ma è l’ennesima “supercazzola” pallottiana. Evidentemente sta cercando di farsi riprendere in Portogallo, dove stava non se lo filava più nessuno, e cerca visibilità in un campionato più competitivo. Tutto come da copione: grandi “strilli” all’arrivo, poi gli vendono tutti, fa comunque un primo anno buonino da “luna di miele” (perdoniamogli che è appena arrivato, si deve ambientare etc) poi al secondo anno giù al massacro. Così si vivacchia: per carità c’è di peggio ma c’è anche di mooolllttooo meglio. E non prendetevela con Pallotta: lui non c’entra niente, non sa nemmeno cosa sta succedendo, ogni tanto gli fanno mettere il gilet e prendere l’aereo per mettere qualche firma. Se era veramente il Presidente oggi era inc…to nero, invece continua a ripetere “lagne” senza senso dando addosso alla città e ai tifosi. Buon campionato a tutti, e alla prossima plusvalenza!

  17. E’ una scelta di questa dirigenza, mi dispiace per lui ma non sono disposto a dargli credito, prima i risultati che a detta del fenomeno di Boston saranno di rilancio.
    Fiducia 0(zero) a scatola chiusa non merita fiducia piu’ nulla di questa proprieta’ e la firma a Londra gia’ e’ un pessimo inizio.
    Per cui Zorro o Tex o Zagor o chi per loro zero credito e zero fiducia.

  18. La cosa che più mi perplime di tutti questi commenti, è la certezza e la vostra consapevolezza di considerarvi o dei grandi conoscitori di calcio o nel peggiore di casi, di campare di passato e portare avanti schieramenti o prese di posizione a oltranza e quindi godere se la roma fallisce o perde.
    IL TEMPO PASSA PER TUTTI, NON SI PUO’ CAMPARE DI NOSTALGIE O DI IDOLI ANDATI.

    • Nessuna nostalgia qui si desidera solo la dipartita di chi ha fatto di male in peggio e prendendo in giro i tifosi e tiene in ostaggio una societa’ di calcio per interessi edilizi.
      O abbiamo capito questo o continuiamo a illuderci sulle fantasie dei “plagiatori di massa” che dicono che solo con lo stadio si risolveranno i problemi e oggi dicono “evviva Fonseca” ma tre 3 mesi daranno la colpa a quel poveraccio se non arriveranno i risultati, intanto aspettiamo la campagna cessioni perche’ da li si capira’ ancora dove sono gli obiettivi di questi pulciari da 4 soldi.

  19. Benvenuto Mister Fonseca. Non si deprima per i commenti e gli insulti di tanti cosiddetti “tifosi” della Roma. Purtroppo alcuni pensano di essere ancora al centro del mondo e dell’impero romano. Son passati 2000 anni ma non se ne sono accorti. Del resto chi nasce tondo non può morire quadro. Lavori tranquillo ci sono tanti che la stimano e sperano in lei. Forza Roma, si ricomincia!

  20. Ma io nostro contestare Pallotta va oltre il benvenuto al.mister che tutti ci auguriamo faccia bene….quello che almeno a me nn piace è sempre la solita minestra! Che pia Spalletti e dice che è top che è l.allenatore giusto…pia Garcia e addirittura si augurava che fosse il.nostro Ferguson! Difra Era quello che c avrebbe dato quel.quslcosa in più che Spalletti nn dava…mo pia questo e dice l ennesime cazzate! Ma.zitto ma.nn parlare n. C hai nemmeno le palle di venire a Roma e dai su! Poi se vi volete fare prendere in giro ancora fate! Io so anni che nn credo più al cialtrone di Boston è sgamati ormai l’ hanno capito pure i sassi …se c e ancora chi gli crede…accomodatevi! Pallotta vattene

    • perfetto .. nel senso che capisco ll tuo ragionamento.
      Non vedi l’ora che Pallotta sparisca. Lo capisco .. è una tua opinione nel senso che non è che io voglio che rimanga … io ho ancora più paura di chi potrebbe arrivare in questa situazione. Ecco perchè tifo per lo stadio … una casa ristrutturata attira di più di una casa da ristrutturare ….
      Ecco perchè io mi sono incavolato sugli insulti a Fonseca …
      Lasciamolo lavorare …
      A maggior ragione se il male è Pallotta, che c’entra Fonseca ? Vero @Plusva ?
      Allora se Pallotta è maiale .. sosteniamo Fonseca.
      Oppure prepariamo un pò di contestazioni a Pinzolo, a Trigoria … facciamo scappare via tutti.
      Che poi l’americano se ne va .. ma prima se vende pure il giardiniere e a Trigoria ci impianta un agriturismo …

  21. Grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
    Tengo a dirvi che vengo a spesso a leggere i commenti su sto sito, traboccante di profondi conoscitori e fini intenditori. Sono per me fonte di grande ispirazione!

  22. Io veramente faccio fatica in questo sito. si deve criticare sempre per partito preso. è arrivato un nuovo allenatore benvenuto…… qui si deve solo criticare io sarò antico ma la maglia l’amore verso la squadra e tutto ciò che ci ha fatto amare e essere odiati in tutto il mondo per il nostro amore smisurato verso la nostra maglia che fine ha fatto??? anche io critico alcune scelte societarie ma non si può criticare cosi basta….. LA ROMA SI AMA NON SI DISCUTE……. DAJE

  23. Molti sembrano già sicuri di un fallimento, un atteggiamento che, francamente, non capisco.
    Pollice verso per questa proprietà, inadeguata ed imbarazzante, ma concediamo fiducia a Fonseca.
    Benvenuto Mister, a prescindere, nella speranza di vedere un gruppo che gioca da squadra e dia il fritto in campo.
    Sempre Forza Roma.

  24. Vorrei fare alcune semplici considerazioni, senza polemiche o strumentalizzazioni. Penso che gran parte dei tifosi romanisti abbia delle aspettative eccessive rispetto alla concreta situazione della società. Ciò che conta per mirare in alto è di avere un fatturato rilevante e la Roma non lo ha. Punto. E’ per questo che è costretta a fare annualmente plusvalenze (che coprono, appunto, la differenza tra il fatturato e un monte ingaggi che non si può permettere) ed è per questo che mira allo stadio (che permetterebbe, appunto, di aumentare il fatturato). Dopo alcuni anni in cui, per n. di giocatori e per la necessità di doverli pagare tanto, ha gestito un monte ingaggi eccessivo, sembra che ora lo voglia ridurre, facendo giocare soprattutto i giovani. Molti buoni giovani già li ha, altri li deve trovare. Tutto ciò vuol dire rinunciare a obiettivi immediati – a meno che non si riesca a fare un miracolo tipo Aiax – ma penso che questa sia l’unica strada percorribile, considerando che la vecchia strada non ha funzionato. se poi si riesce a fare lo stadio, tutto può cambiare.

      • Ci mancherebbe che non diamo il benvenuto al nuovo Mister Fonseca! Ma l’educazione non sia scambiata per imbecillaggine, quindi siccome vende, svende e promette da quando è arrivato, ultimamente anche umiliando i nostri calciatori più rappresentativi, con zero stile e rispetto anche per i tifosi, io tengo bene a mente che per me deve cedere la Roma. Non sei portato dai, c’hai provato ma è ora di andare se davvero ami sta città.

  25. PALLOTTA dice le stesse indentiche cose….ahahhaha luis enrique spalletti garcia di francesco ..fonseca..tutti fenomeni con mentalita´vincente…basta dargli anche i giocatori vincenti lurido miserabile..Fa vomitare solo guardarlo pensa quando apre quella fogna…

  26. Già presentarlo come uno che fa calcio offensivo per me non è una grande presentazione se giochi in Italia. Ma visto che nella dirigenza nessuno ne capisce e lo hanno dimostrato tante volte ecco l’ennesima scommessa. Anche il sottoscritto non è esperto non faccio questo nella vita e non ho neanche i loro stipendi purtroppobma da semplice tifoso posso dire che non applaudo? non sono entusiasta. Strano per me ma ora non sostengo ne dileggio semplicemente mi sono stancato di dare fiducia con entusiasmo a questi. Mi hanno snervato. In ogni caso storicamente e statisticamente in Italia vanno meglio le squadre che prendono pochi gol e fanno più punti. Si parla tanto degli attaccanti che prenderanno il posto di Dzeko ma pensassero ai difensori!

    • Ciao Fonseca ha il record di clean shot consecutivi (cioè partite senza prendere goal) con una difesa che non se poteva guarda’.
      Il calcio offensivo non vuole dire prendere goal. Vuol dire stare nella metà campo avversaria, cioè tenere gli avversari lontani dalla tua porta.
      Anche in Portogallo prendeva pochissimi goal, e perdeva pochissime partite.(ha avuto anche lui annate storte) ma molto più anni dritti.
      Forza Roma e forza Fonseca.
      Io sono felice di vedervi depressi, e negativi, così forse finalmente c abbandonate. Spero per voi che la Roma cada nel infero anzi vada in serie d e fallisca, così solo dalle ceneri sorgerà qualcosa di vero. Siete ridicoli. Non mi venite a parlare ma tu vivacchi o ma tu vuoi perdere . Non vi voglio sentire. Siete patetici nun ve se po sentì. Siete tutti marionetti, poveri voi. Siete voi i mariti che se tajeno le palle, c’è gente tra di voi che odia talmente la Roma che la domenica ormai la guardate solo per vedere gli errori il lunedì. Sono anni che quando la roma vince non c’è un commento e quando perde 6 000 commenti. Vi ricordo solo quanto la Roma è andata bene senza la curva allo stadio olimpico! Aria per tutti! I veri romanisti sono altri! Forza roma sempre e comunque! Ti amo Roma mia!

  27. Rispondo a chi mi ha tirato in ballo nei messaggi sopra…ma infatti contro Fonseca mi hai sentito dire un vattene ,ridicolo,pippa etc? No io ironizzo sul cialtrone di Boston che fa copia incolla delle frasi dette anni passati per altri allenatori! Nn ce tiene alla Roma e si è capito non viene a Roma e si è capito che vuole fare solo plusvalenze si è capito, basta lassa perde no? Nn fare dichiarazioni stupide, parti vai a Londra faje firma il contratto senza tutte ste stupidi frasi soprattutto in un momento come questo dove nn ti crede più nemmeno tu madre! Tutto qui per il resto buon lavoro mister Fonseca, Pallotta vattene

    • Quindi era meglio niente commenti giusto? Pensa alle reazioni:
      – “Ce crede talmente poco pure lui che manco s’è preso 2 minuti per presentarlo”;
      oppure – “E che doveva dì tanto lui manco sapeva chi fosse, l’ha scelto Baldini”
      e via dicendo.

      Oppure era meglio che lo presentasse insultandolo?
      – “Abbiamo preso un cretino che sicuramente farà male e rovinerà i giocatori”;
      – “A Zorro, arimettite la pancera! Pallotta vattene (ah no aspè…)”
      😀

      @Andrea la mia è ironia, se non si capisse, ti ho solo usato come esempio e non c’è niente di personale ma tolto questo penso ogni virgola di ciò che ho scritto.

  28. Poteva inanzi tutto venire a Roma e presentarlo qui! Poteva dire che è incazzato che capisce i tifosi che sono delusi e esasperati, che ha commesso errori e che dedichera più tempo all’ asRoma , il tempo che l’ as Roma e i suoi tifosi meritano! Magari un passo verso i tifosi dovrebbe iniziare a farlo! Molti avrebbero contestato ugualmente molti no, ma.almeno c avrebbe messo la faccia! Così invece vende fumo ( e pure scadente) come sempre! Pallotta vattene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here