Totti si sfoga e chiede rispetto. Siete d’accordo con il Capitano?

56

SONDAGGIO ROMANEWS.EU – Così non riesco a starci. Sto male io e chi mi sta intorno. Una gestione migliore? Sarebbe un bene per tutti. Chiedo più rispetto per quanto dato alla Roma”. Così Francesco Totti, tra le mura di Trigoria, si sfoga ai microfoni del TG1 sull’attuale stagione, vissuta tra alti e bassi e con un ruolino presenze fissato al minimo, per le scelte tecniche di Garcia e Spalletti ma anche e soprattutto per i reiterati guai fisici di cui è stato vittima negli ultimi mesi.

Fateci conoscere la vostra opinione rispondendo al nuovo sondaggio di Romanews.eu: siete d’accordo con le parole del Capitano?

[poll id=”26″]

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

56 Commenti

    • Pazzesco, mai visto un capitano che va in tv a sparare a zero sulla sua squadra e il suo allenatore che hanno appena ritrovato un minimo di equilibrio, immensa delusione per l’egoismo a cui è arrivato totti a 40 anni

      • Spalletti può farlo in conferenza stampa? Le conseguenze hanno interessato qualcuno? Perchè la Roma non ha preferito che stesse zitto?? Società omertosa e trasparente alla bisogna!

      • Perché se qualcuno gli dice in faccia che ha vissuto a Roma da re, non facendoci vincere una mazza ed adesso cerca una scusa per andare a guadagnare altrove si arrabbia e ci mena? Che ridicolaggine. Piuttosto si vergognasse di elemosinare il posto ed il contratto, andasse a fare l’agente segreto, ha pure i numeri. E’ un presuntuoso oltre che ex calciatore.

  1. Al bando le ipocrisie!!!!!!!
    L’intervista era meglio evitarla in questo momento. Ma oggettivamente ha ragione.
    Totti è stato trattato male dalla società. Un giocatore non finisce dalla sera al mattino! Ed il più grande campione che la Roma ha avuto non si butta nel secchio della spazzatura così.
    A chi dice che ha quarant’anni vorrei dire che quando ha giocato ha sempre dimostrato di essere all’altezza.
    Nella sua ultima apparizione contro il Frosinone si è chiaramente visto che non è un giocatore finito.
    Una delle verità è che Totti viene tenuto in panchina per coprire il grande errore dell’acquisto di Dzeco. E così non a bene!

    • La squadra è sbilanciata ha tutte mezze punte messe come esterni di centrocampo e/o difesa. Se tutti non fanno le due fasi si prendono un sacco di gol. Questo è il motivo dell’utilizzo del disastro Dzeco si muove di più e copre la squadra dall’inizio dell’azione degli avversari. Con un’organizzazione così non ti puoi permettere un giocatore di grandissima classe ed efficacia come Totti che però va sostenuto nelle coperture dalla corsa degli altri.

  2. Ma un allenatore che dovrebbe fare?mandarlo in campo a prescindere?e il rispetto per gli altri?
    Mi spiace ma oggi cade la maschera,si antepone se stessi alla Roma e questo non va bene

  3. Mamma mia leggere queste ingiurie su Totti mi fa vergognare di essere romanista
    Non è lecito chiedere a questo allenatore (che se è diventato qualcuno lo deve tuto a lui e questo evidentemente è duro da ammettere ) di parlargli direttamente piuttosto che attraverso i giornali ?

  4. Caro Francesco, onore a te!
    La Roma ha detto che non ti vuole più e te lo ha detto in una maniera indecente.
    Vai altrove, dove tu vorrai, a dimostrare con i fatti che non sono degni di te!

  5. Grazie Capitano,ancora una volta sei l’unico cje dice le cose come stanno….una società che di giallo rosso ha ben poco…hanno imbruttito pure il nostro stemma….grazie delle tue parole Capitano!

  6. Scusate ma gioca quella pippa in avanti e poi lo fa entrare per 4 minuti.. Il capitano per me ha ragione perché magari non rincorre gli avversari, ma non lo fa nemmeno la pippa, però quando tocca palla ci capisce qualcosa a differenza degli altri…ma che partite avete visto…teniamoci quelli che corrono ma non sanno che farci coN la palla

  7. Questi sono milionari….è gente fortunata. Ed invece di ringraziare pretende che siano gli altri a ringraziarli? E a 40 anni ancora fanno ste scenate?
    Hai dato tanto alla Roma? L’hai fatto gratis?

    Che delusione.
    Nemmeno i senatori democristiani erano tanto attaccati al potere.

    FORZA ROMA E BASTA

  8. No, un capitano che ho sempre rispettato anche se non è mai stato un leader (anche se in campo è stato grandissimo), che non ha mai preso in mano lo spogliatoio (basta vedere tutte le crisi che ha avuto la Roma, in cui ha fatto sempre il pesce in barile), una uscita di scena così poteva risparmiarsela. Fa il gioco di tutti i suoi detrattori. Pure stupido.
    Perché ora chiede spazio per se puntando i piedi come un qualsiasi viziato? … Aveva ragione Baldini allora quando disse che Totti doveva farsi da parte?

  9. Ma come? E tutti quelli che a Totti hanno chiesto di rispettare il loro dolore perché in famiglia avevano gente malata con il gioco d’azzardo? Lui per caso ha rispettato tutta questa povera gente? Iniziasse a rispettare lui il mondo e poi potrà parlare di rispetto!

  10. MOLTI ATTACCHI AL CAPITANO, GLI INSULTI, LE DERISIONI, QUALIFICANO COME MESCHINI, INGRATI, IGNORANTI, FALSI ED INVIDIOSI MOLTI, TROPPI SEDICENTI ROMANISTI. AL CONTRARIO SI LEGGONO ELOGI DA TIFOSI DI SQUADRE AVVERSARIE. DAVANTI A QUESTA SPAZZATURA MEDIATICA LA CONDANNA E’ TOTALE ANCHE PER INTERVENTI DELL’ INFORMAZIONE NON ROMANI E NON ITALIANI. CHE SCHIFO ! OPNORE ERTISPETTO PER IL CAPITANO E VERGOGNA PER I SUOI NEMICI.

  11. Immenso ,,,,unico…… tu sei la roma………. Rispetto al più forte calciatore che la Roma ha avuto….. Sei la storia della roma……grazie potrò dire di averti vissuto nella mia roma…

  12. sei un coatto strapagato hai scelto tu de sta alla Roma un vero capitano in questo momento alla tua età non turberebbe l ambiente giallorosso per dire ste cose sei un ignorante non hai imparato niente di tanti di calcio un vero campione lo è fuori e dentro dal campo e negli spogliatoi dimostra maturità calcistica hai comunque 40 anni chi ha comunque torto o ragione sei a fine carriera aiuta il gruppo piuttosto che parlare di cose ormai futili sei un campione ma ora devi cedere il passo non sei più utile a certi livelli noi ti vorremo sempre bene nel cuore ma la Roma è la cosa più importante ora x sempre!

  13. Totti ha fatto la storia della Roma e dell’Italia calcistica,sfido quanti come lui saranno citati per farsi un selfie con i giocatori del Real,scusate ma serve una gestione piu’ consona di grande club perche’ Totti lo devi tenere in societa’anche in previsione futura comunque grazie a Totti oggi siamo chi siamo.

    • Ma smettetela con questo puerile tottismo, è uno dei tanti e come persona peggiore di tanti. Ha giocato solo nella Roma perché si sentiva un re, nella Juve avrebbe fatto la riserva a Baggio , a Zidane, a Del Piero ecco la verità e non avrebbe avuto i giornalai lecchini ad osannarlo ad ogni tocco di pallone anche se dormiva per 89 minuti.

  14. Ma avete sentito l’intervista? Mi sa che molti hanno letto solo i titoli dei giornali.
    Totti non ha mai detto di voler giocare, in realtà non l’ha mai fatto in vent’anni di Roma, ha solo chiesto un po’ si rispetto , che Spalletti, che stimo molto, non gli ha dato.
    Quel parlare in maniera generica non riferendosi a nessuno ma chiaramente alludendo a Totti.
    Poteva parlarci faccia a faccia, quello chiedeva Totti nell’intervista.
    Comunque forse non ce lo siamo meritato un Capitano immenso come Francesco.
    Forza Roma
    Grande

  15. Che ridere, la provincialità di Roma si vede proprio da questo, e pensare che quando hanno detto che parlava al tg1 mi son detto: “finalmente ha deciso di dire pubblicamente il suo addio al calcio!”. E invece va a fare la figura del bambino viziato. Da oggi ho un idolo in meno. E poi fate il calcolo dei soldi che ha preso in questi 20 anni e poi capirete chi deve rispettare chi… Mah. Incredibile vedere queste cose, in un momento per il paese così, rispetto per il 60 per cento di disoccupati giovanili.. altro che.. Addio Francesco, non mi rappresenti più! FORZA ASR !!!

  16. che nervoso tutti questi commenti di laziali o ragazzini stupidi che non capiscono nulla. Totti ha ragione! c’è una differenza fra metterlo sempre e non metterlo mai. Non mi sembra che Dzeko si sia rivelato sto gran giocatore insostituibile….al pelato ancora gli rode che totti disse (giustamente) che era arrivato il tempo di cambiare aria (quando spalletti si era dimesso la volra passata)…. Totti è di un’altra categoria anche se non ha piu lo scatto e non merita di stare sempre e solo in panchina. a titti sti scemi che dicono “io lo avrei cacciato fuori rosa..o..gia tanto che sta in panchina..” dico che non capiscono un cazzo di calcio e forse neanche di vita…burini ignoranti e ingrati meritate proprio di essere di una squadra di tristi come voi…tipo la lazio.. FORZA ROMA E FORZA CAPITANO!..è ancora un piacere e un privilegio vederti giocare

  17. Totti rappresenta la Roma , Roma e il calcio italiano,mi dispiace per tanti tifosi o pseudo che la pensano diversamente ,come Sensi e Viola dove ci mettevano cuore e soldi,quello che manca adesso,dove il calcio oramai e’ un business pigro di emotivita’e sentimenti,come dimostra dai commenti molti tifosi o sportivi si sono abituati alla managerialita’…fuori uno dentro un altro in nome dei numeri e dei conti…della simpatia e antipatia…
    Troppo ha resistito a non dire prima certe cose io da Romano avrei gia’ detto la mia ma evidentemente e’ arrivato al culmine,avrebbe dovuto puntare il dito su qualche giocatore che sotto sotto ci metteva sempre lo zampino ma non lo ha mai fatto accollandosi sempre le polemiche e le colpe,comunque meglio essere invidiati che compatiti,chi conosce Totti sa chi e’ e questo basta…Forza Roma sempre!

  18. Se Totti pretende rispetto, lo deve anche dare. Bisogna anche rispettare le scelte tecniche che spettano all’allenatore e solo a lui, che poi paga di persona. E` umiliante pensare di non essere rispettato, a 40 anni, dopo che in tutti questi anni hai ricevuto lustro, soldi e visibilita`dovuti certo alla tua abilita` di calciatore, ma anche alla societa` che ti ha permesso di esserlo. Non fare il pupone, perche` fai contenti quelli di mezza Italia che ti odiano.

  19. Momento assai inopportuno di lasciare un’intervista così!!!
    La Roma e Totti sono due “cose” distinte.
    Totti è stato un grande calciatore, anzi un grandissimo calciatore della Roma!
    Ma la Roma continuerà ad esserci anche quando Totti non giocherà più!!!
    Tante volte ho gridato ai suoi gol : “Totti, Totti”!!!
    Ma ora e sempre griderò FORZA ROMA!!!
    La Roma deve essere sempre su Tutto e Tutti e anche su … … Totti!
    Pertanto, ciò che conta più di ogni altra cosa, è vincere stasera. (stop).

  20. Come al solito si pensa a se stessi prima che alla squadra… A 39anni e mezzo ancora pretende…. Sto cominciando, pure io, a pensare che so proprio i romani il problema qui… Totti mi dispiace ma dovevi parlarne col mister non al tg1…male…

  21. ma mi pare che Del Piero stette un anno e più in silenzio in panchina senza giocare quasi mai e andò via da gran signore (anzi licenziato ) ed era anche lui una bandiera, anzi giocò pure più di Totti in nazionale. Certamente ci sono stati degli episodi che si potevano evitare, come i 4 minuti giocati con Real sul risultato ormai acquisito, ed anche i tentennamenti sulle decisioni da prendere però resta il fatto che anche Sadiq ormai è più utile di Totti.

  22. Ha solo chiesto RISPETTO E CHIAREZZA senza utilizzare i media per parlare di fatti inerenti a lui, RISPETTO E CHIAREZZA e la cosa abominevole è il trattamento che sti figli di puttana qua sotto gli riservono,mi vergogno di essere romanista, la A.s. Roma con tutti questi cani da tastiera non meritano Totti, unica bandiera di un calcio finito , Roma piazza da sempre malata deforme e viziata.

  23. Basta con Totti!! Grazie ma adesso vada a curare i suoi figli ed eviti di destabilizzare una società ed una città. Se ci avesse veramente tenuto alla Roma avrebbe evitato di fare quell’intervista dove fa la figura del bambino e non di una persona matura di 40 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here