Torino-Roma, arbitra Di Bello: i giallorossi possono sorridere

1

TORINO ROMA DI BELLO – Il campionato di Serie A è pronto al via. Sabato alle 18.00 ci sarà il calcio d’inizio, con il Chievo Verona che ospiterà la nuova Juventus di Cristiano Ronaldo. L’A.I.A., attraverso il suo sito ufficiale, ha reso noto le prime designazioni arbitrali della nuova stagione. Sarà dunque Marco Di Bello della sezione di Brindisi, a dirigere il match di domenica pomeriggio tra Torino e Roma. Ad assisterlo in campo ci saranno Posado e De Meo con Abbattista IV uomo. Al VAR ci sarà Massa, mentre all’AVAR Tonolini.

BILANCIO ROMA – Di Bello ha diretto la Roma per 8 volte in carriera (6 in campionato e 2 in coppa) con un bilancio di 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata ai calci di rigore contro lo Spezia negli ottavi di finale di coppa Italia. L’ultimo precedente è nel finale della scorsa stagione, con la vittoria per 0-1 con il Cagliari grazie al gol di Cengiz Under. Con quel successo la squadra di Di Francesco si avvicinò sempre di più alla conquista della qualificazione in Champions League.

BILANCIO TORINO – Il fischietto pugliese ha arbitrato il Torino per sei volte in carriera, con un ruolino di marcia di 3 vittorie (una in Serie B contro il Crotone), 1 sconfitta e due pareggi. Ultimo precedente nell’aprile della scorsa stagione, unica volta che Di Bello ha diretto i granata nell’anno passato, nel scialbo pareggio per 0-0 contro il Chievo.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here