#Spiegatobene da… Rui Melo (A Bola): “Herrera un buon acquisto per la Roma: è un centrocampista completo”

2

#SPIEGATOBENE – Analizzare, approfondire, sviscerare, insomma… spiegare bene. È questo l’intento della rubrica di Romanews.eu che vi offre una nuova chiave di lettura per capire a fondo l’argomento del giorno in casa Roma. Lo faremo attraverso l’opinione di un personaggio illustre, del mondo del calcio e non. Oggi è il turno di Rui Melo, firma di A Bola, giornale portoghese, per discutere insieme di Hector Herrera, possibile obiettivo per il centrocampo della squadra giallorossa per il prossimo mercato.

CARATTERISTICHE – Herrera è classico ‘numero otto’, un giocatore da box-to-box, capace di curare sia la fase difensiva che quella offensiva. È molto bravo tecnicamente, ha un buon tiro da fuori area e può anche riuscire ad andare di frequente in gol. E’ disciplinato tatticamente, un elemento molto buono per la rosa. Ovviamente anche lui ha dei difetti, ha dei periodi in cui non è nel pieno della forma e quindi può risultare un po’ incostante. E’ un centrocampista che ha giocato perlopiù nel 4-4-2 e nel 4-3-3, interpretando bene entrambi i moduli”.

IL FUTURO – “Come ormai noto, è a fine contratto con il Porto e pare chieda 6 milioni di euro all’anno per rinnovare: il club portoghese non ha questi soldi e soprattutto non vuole darli. Per la Roma sarebbe un buon acquisto e potrebbe avere un buon impatto con la Serie A. Su di lui potrebbe tornare il Real Madrid, lo ha voluto in passato in quanto allenato da Lopetegui”.

Alessandro Tagliaboschi

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

    • 6M lordi, credo. Cosi ingaggio a circa 3M netti. Ed e solo il numero che ha sparato, poi si accontenta di meno. Se offriamo 2,5M piu bonus lo prendiamo.

      Lo reputo un buon giocatore che gioca in un ruolo scoperto per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here