Spal-Roma, sulla maglia un ricordo per Taccola. Baldissoni: “Il suo nome è scolpito nella memoria del club” (VIDEO)

3

SPAL ROMA TACCOLA – La Roma ricorderà Giuliano Taccola, scomparso il 16 marzo del 1969, come ricordato da Claudio Ranieri in conferenza stampa. Sulla maglia da gara di sabato, i giocatori avranno una patch dedicata allo storico attaccante scomparso a 26 anni. Sul sito ufficiale asroma.com sono state pubblicate delle dichiarazioni di Mauro Baldissoni, che ha ricordato Giuliano Taccola: “Giuliano Taccola è probabilmente il campione più sfortunato che abbia vestito la maglia della Roma, per questo il suo nome è scolpito nella memoria del club e dei suoi tifosi. L’opportunità di portare il suo nome in campo nel giorno esatto del 50° anniversario della sua morte ci inorgoglisce ed è un piacere poterlo fare dopo averlo inserito nell’ultima classe della Hall of Fame della Roma, interpretando così il desiderio dei romanisti”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

3 Commenti

  1. Non era un fenomeno ma uno che cimetteva il cuore e nessuno si azzardava a fischiarlo perché si pretendeva l’acquisto di Riva o Boninsegna, lui faceva sognare lo stesso i tifosi della Roma. Allora era un mondo strano, dove i tifosi incoraggiavano la squadra, non si auguravano le sconfitte per poi esultare sui social. Allora allo stadio si sentiva sempre un ritornello: TA-TA TACCOLA!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here