Sassuolo-Roma, probabili formazioni: si ferma Fazio, pronto Jesus. Occasione anche per Skorupski e Schick

1

SASSUOLO-ROMA PROBABILI FORMAZIONI – Sassuolo-Roma, questa sera al Mapei Stadium ore 20.45, chiude il 38° turno di Serie A. I neroverdi sono salvi ormai già da due giornate e stanno finendo il campionato alla grande come dimostra l’ultima vittoria in casa dell’Inter che ha di fatto regalato la Champions League proprio alla Roma. I giallorossi hanno già centrato l’obiettivo minimo in campionato piazzandosi tra le prime quattro e domenica basterà un punto per mantenere il 3° posto e lasciarsi alle spalle i cugini della Lazio impegnati nello scontro diretto contro l’Inter. Se i biancocelesti non dovessero battere i nerazzurri, la Roma sarà matematicamente terza anche perdendo con il Sassuolo.

SCARICA LA CARTELLA STAMPA DEL MATCH

I PRECEDENTI – Sono 9 i precedenti tra Sassuolo e Roma con un bilancio di 0 vittorie per i neroverdi, 4 pareggi e 5 vittorie per i giallorossi. All’andata, nella gara dell’Olimpico, il risultato è stato di 1-1 con i gol di Pellegrini e Missiroli.

LE SCELTE – Iachini, per l’ultima gara del campionato, si appresta a riproporre il 3-5-2 che tanto bene ha fatto nelle ultime settimane. Tra i pali confermato Consigli che completa il pacchetto arretrato con Lemos, Acerbi e Peluso. In mediana dovrebbe trovare posto il terzetto composto da Missiroli, Magnanelli e Duncan, con Sensi pronto a subentrare. Le corsie esterne saranno affidate ad Adjapong e Rogerio. In attacco confermata la coppia Berardi-Politano. Di Francesco risponde con il suo consueto 4-3-3 e vorrebbe riconfermare lo stesso undici visto con la Juventus ma deve fare i conti con la squalifica di Nainggolan e gli infortuni dell’ultim’ora di Under e Alisson. Tra i pali trova posto Skorupski, con Florenzi, Manolas, Jesus e Kolarov in difesa. A centrocampo Pellegrini prende il posto di Nainggolan con De Rossi e Strootman a completare il terzetto. Dzeko guiderà l’attacco con accanto El Shaarawy e presumibilmente Under, il turco ha subito una botta in allenamento ed è a rischio per questa sera. Schick e Perotti scalpitano in panchina e potrebbero tornare utili per sostituire Under o per entrare a partita in corso.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (3-5-2): 47 Consigli; 5 Lemos, 15 Acerbi, 13 Peluso; 98 Adjapong, 7 Missiroli, 4 Magnanelli, 32 Duncan, 26 Rogerio; 25 Berardi, 16 Politano.
A disp.: 77 Pegolo, 70 Marson, 38 Ferrini, 39 Dell’Orco, 55 Letschert, 8 Biondini, 12 Sensi, 6 Mazzitelli, 29 Cassata, 17 Pierini, 30 Babacar, 90 Ragusa, 10 Matri.
All.: Iachini

BALLOTTAGGI: Magnanelli-Sensi
IN DUBBIO: –

INDISPONIBILI
: 21 Lirola (infortunio al ginocchio), 24 Goldaniga (problema muscolare)

DIFFIDATI: 32 Duncan, 4 Magnanelli, 6 Mazzitelli, 26 Rogerio, 7 Missiroli
SQUALIFICATI: –

ROMA (4-3-3): 28 Skorupski; 24 Florenzi, 44 Manolas, 5 Jesus, 11 Kolarov; 7 Lo. Pellegrini, 16 De Rossi, 6 Strootman; 14 Schick, 9 Dzeko, 92 El Shaarawy.
A disp.: 18 Lobont, 12 Andrea Romagnoli, 26 Karsdorp, 13 Capradossi, 3 Lu. Pellegrini, 33 Silva, 21 Gonalons, 30 Gerson, 8 Perotti, 17 Under.
All.: Di Francesco

BALLOTTAGGI:  Under-Schick, El Shaarawy-Perotti.
IN DUBBIO:
26 Karsdorp, 17 Under, 20 Fazio.
INDISPONIBILI
: 25 Bruno Peres (risentimento muscolare flessore destro) 1 Alisson (risentimento muscolare).

DIFFIDATI: 6 Strootman, 5 Jesus
SQUALIFICATI: 4 Nainggolan

Arbitro: Abbattista di Molfetta
Assistenti: Imperiale–Vecchi
IV Uomo: Piscopo
Var: Aureliano
Avar: Mondin

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here